RETI: Rigacci, Di Gironimo
AFFRICO: Di Mauro, Sommazzi, Messeri, Rigacci, Moltard, Laugaa, Mori, De Santis, Martini, Ercolano, Del Lungo, De Fazio, Pintucci, Suriano, Signi. All.: Giacomo Lombardo.
FOLGOR CALENZANO: Bella, Scarpelli, Shera, Becheri Niccolò, Maccarrone, Mondì, Di Gironimo, Calamai, Toccafondi, Segatori, Botrini, Becheri Matteo. All.: Pierfrancesco Palmeri.
RETI: 37' Rigacci, 60' rig. Di Gironimo.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.
Vibrante match disputato sabato sera nell'impianto Vincenzo Lapenta fra Affrico e Calenzano, categoria Esordienti 2010, la squadra di casa ha orchestrato ottime trame di gioco ma si è trovata di fronte un Calenzano mai domo e che ha trovato il pareggio proprio allo scadere del gioco. La prima occasione è per gli ospiti (2'), con penetrazione in area di Di Gironimo, che dopo uno scambio con Calamai, conclude a lato di un soffio. Dopo questa fiammata è però la squadra di casa ad aver un maggior controllo delle azioni, seppur con un ridotto numero di vere occasioni: al 3' con Martini la cui conclusione è deviata sul palo da Bella, al 17' è invece Moltard che ci prova da fuori area ma è ancora Bella a parare il tiro angolato. La prima parte del secondo tempo è un alternarsi di occasioni per entrambe le squadre: al 21' su un tiro di Ercolano è ancora Bella bravo ad opporsi; poi Toccafondi conclud a lato. Risponde l'Affrico, con tiri che però non centrano la porta: prima con Moltard (24') e quindi Martini (27'), dopo una bella azione sulla fascia di Mori. Al 28' è Di Gironimo a concludere dentro l'area il cross di Becheri Matteo, trovando però pronto Di Mauro a fermare il tiro angolato. Da quel momento la squadra di casa accelera, ed è solo grazie agli interventi del proprio portiere su Del Lungo e Rigacci che il Calenzano è riuscito a resistere. Al 37' l'Affrico ha trovato il vantaggio, sugli sviluppi di una punizione, una corta ribattuta ha messo Rigacci nelle condizioni di calciare a rete da posizione favorevole e trovare il meritato vantaggio per i suoi. La terza frazione si è aperta con un'ottima conclusione da fuori area di De Santis, di poco a lato. E' quindi il Calenzano ad avere diverse opportunità, grazie alla vivacità di Segatori sulla fascia, con Mondì che più volte ha trovato l'opposizione del portiere avversario. Quando la partita sembra destinata a concludersi con la vittoria dell'Affrico, all'ultimo minuto una conclusione di Di Gironimo è stata intercettata in area dal braccio di un difensore causando il conseguente rigore. E' stato lo stesso Di Gironimo a presentarsi sul dischetto e con freddezza piazzare forte sull'angolo destro del portiere, l'arbitro ha poi immediatamente fischiato la conclusione del match.
Calciatoripiù : per la squadra di casa ottima impressione hanno destato nella costruzione del gioco De Santis e Moltard ; per il Calenzano in palla il portiere Bella , autore di diversi interventi decisivi e Segatori , assai vivace sull'out destro.