RETI: Dieng, Khurtsidze, Marioni, Marioni, Turchi, Marchetti
SANTACROCE: Martini, Libroia, J. Scarselli, Citi, Masha, Atzeni, M. Scarselli, Pinzani, Moctar, Montini, Dieng. A disp.: Morena, Toso, Luciani, Khurtsidze, Ciani. All.: Luca Bani.
CALCI: Guga, Pinori, Del Corso, Davini, Crovetti, Alfaroli, Fantacci, Amadei, Marchetti, Marioni, Hysa. A disp.: Bici, D'Antonio, Di Beo, Paoletti, Turchi, Pucci, Diciotti, Biancone, Dushku. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETI: Dieng, Khurtsidze, Marioni 2, Marchetti, Turchi.
Comincia con un bel trionfo per 2-4 sul campo del Santacroce il cammino del Calci nel campionato Juniores. Le due squadre partono subito forte e nei primi minuti è il Santacroce che va ad insidiare la porta difesa da Guga con un paio di veloci contropiedi ben sventati dalla difesa bianco-azzurra; il Calci replica con azioni più manovrate sfiorando più volte la rete del vantaggio e al 17', su tiro di Marchetti respinto da Martini, è Marioni a siglare la rete dello 0-1; il Santacroce reagisce e cerca il pari che arriva già al 20' con una punizione defilata sulla sinistra magistralmente battuta da Dieng che lascia di stucco l'incolpevole portiere calcesano. Gli ospiti non ci stanno e cercano di nuovo il vantaggio, ma prima Marioni e poi Marchetti trovano sulla loro strada un Martini in giornata di grazia. Il Santacroce tenta di reagire affidandosi a Masha e Dieng che però non riescono a scardinare la difesa calcesana e così al 38' il Calci passa di nuovo in vantaggio: dal limite dell'area bella palla di Hysa per Marioni, il cui diagonale sbatte sul palo ed entra in rete. Dopodiché di nuovo lo scatenato Marioni al 40' sfiora la tripletta personale calciando fuori di poco una corta respinta della difesa avversaria. Si va all'intervallo sull'1-2. La seconda frazione inizia con gli ospiti ancora avanti e con i santacrocesi a rispondere con veloci azioni di rimessa. La gara diventa un po' più frammentata anche a causa delle sostituzioni che effettuano ambedue le formazioni; e al 18', su azione di contropiede, bella palla di Alfaroli per Turchi che di prima libera al tiro Marchetti: bordata di quest'ultimo sotto la traversa e 1-3. Il doppio vantaggio tranquillizza un po' troppo gli ospiti che, appena due minuti dopo, su una errata impostazione della difesa, subiscono un contropiede fatale finalizzato dal subentrato Khurtsidze che vale la seconda rete dei locali. Di nuovo il Calci cerca di incrementare il vantaggio e si avvicina al gol sempre con Marioni che scheggia la traversa, ma è al 29' che arriva la rete del definitivo 2-4 con Turchi che è più lesto di tutti a raccogliere l'assist di Marioni. Da qui fino alla fine è il Calci a cercare ancora la via della rete, mentre il Santacroce non ha più là forze per accorciare le distanze: il match termina 2-4 per gli ospiti, ma applausi per tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù: Dieng e Martini (Santacroce); Marioni e Alfaroli (Calci).