• Terza CategoriaSiena
  • 15/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sant Albino terme
    Scanferla
  • 1 - 1 15/01/2023 14:30.00
  • Chiusdino
    Ricci

Commento


RETI: Scanferla, Ricci
S.ALBINO T.: Moricciani, Isidori, Grigiotti, Dottori, Bozzini, Bindi, Fucelli, Angiolini, Barbi, Roncolini, Masciulli Ferri. A disp.: Castaldo, Fallerini, Marchetti, Bindi A., Scanferla, Accetturo, Canapini, Deligia. All.: Bombagli.
CHIUSDINO: Pieroni, Chiavarelli, Bravi, Salvagnini, Banushaj, Fineschi, Costanti, Ricci, Bita, Tomic, Biti. A disp.: Biti, Fabbri, Kota, Dyle. All.: Pacciani.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Ricci, Scanferla.



Gara di certo non spettacolare per 80 minuti, poi goal del pareggio termale e due reti regolari annullate ai gialloverdi in modo inspiegabile. Inspiegabile come il tempo e mezzo regalato agli avversari senza trovare il bandolo della matassa. E dire che la giornata gialloverde non era iniziata nemmeno troppo male, nonostante i ritmi bassissimi al minuto 9 é Fucelli che cerca la via della porta, con il pallone che si spegne sul fondo. Al 14' Angiolini serve Bozzini, che incolla dalla distanza, pallone di poco fuori. Sul ribaltamento di fronte al 15' é Ricci che dopo aver vinto un contrasto con Angiolini, cerca la porta pallone di fuori di un soffio. Minuto 26: termali vicino al vantaggio con Barbi direttamente da corner, traiettoria beffarda a rientrare che sorprende il numero 1 ospite, sulla linea Fineschi salva. Al 41' ecco il vantaggio ospite, cross teso in mezzo, bucano l'intervento sia Angiolini che Moricciani ma non Ricci che la sfiora quel tanto che basta per fare rotolare la palla in rete. É vantaggio ospite 0-1. Ripresa che vede subito due cambi dentro Marchetti per Masciulli ed Accetturo per Fucelli. La gara un po' cambia anche se l'inerzia é sempre la stessa, palla stagnante a centro campo senza che nessuno trovi la via della porta; al 55' Marchetti lavora benissimo un pallone al limite dell'area, penetrazione e palla per Angiolini che ad un metro dal portiere cerca di piazzarla ma colpisce l'estremo difensore ospite. La gara si trascina senza emozioni fino all'80', quando Scanferla da rapace d'area di rigore qual'é trova la rete, segnando alla sua ex squadra. Passano tre minuti é l'83': punizione dalla destra di Bindi a cercare ancora Scanferla, pallone toccato da un difensore ospite che insacca nella propria porta, per l'arbitro é fallo in attacco, anche se non c'erano avversari nei dintorni. Rete annullata. All'88' ancora termali in proiezione offensiva, questa volta va Di Nicuolo da piazzato, parabola perfetta che si insacca all'incrocio con portiere e difensori pietrificati, ma il direttore di gara vede un'altro discutibile fallo e annulla ancora. Quando tutto sembra finire senza emozioni al 91' é Moricciani che va in chiusura su una ripartenza ospite ed impedisce la beffa ai locali.