RETI: Mori, Lana, Varamo, Gambicorti
ATL. ETRURIA: Biagi, Barsacchi, Fantei, Escati, Lana, Hepaj, Gisellini, Mori, Baronti, Varamo, Settimio. A disp.: Lavorgna, Longi, Cianci, Coroni, Mattei, Lionetti, Vari, Pancaccini. All.: Alessio Nota.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Ian Fon, De Panicis, Barnini, Giusti, Gambicorti, Cioni, Josef, Guiducci, Piceni Belli. A disp.: Gaye, Kosiqi, Lenti, Diana, Villani, Stefanizzi. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Matteucci di Livorno.
RETI: Mori, Lana, Varamo, Gambicorti.
Sorride finalmente l'Atletico Etruria che centra la prima vittoria stagionale battendo per 3-1 i Mobilieri Ponsacco: è stata una sfida davvero piacevole che ha visto incontrarsi due squadre molto determinate, anche se alla fine sono stati premiati il cuore e il carattere dei padroni di casa. A sbloccare il punteggio in favore dei ragazzi di mister Nota ci pensa Mori che sorprende il portiere rivale con un calcio di punizione beffardo, rispondono gli ospiti nuovamente su palla da fermo: batte benissimo Gambicorti che spedisce la sfera sotto la traversa. La gara prosegue su ottimi ritmi e con l'Etruria che mostra un piacevole gioco corale, realizzando il 2-1 poco prima della pausa con Lana che scarica in porta sfruttando una punizione a due in area. Nella ripresa mister Bonanni attinge dalla panchina gettando nella mischia alcuni ragazzi del 2010 che portano brio e nuove idee; le migliori due chance capitano a Cioni che prima perde l'attimo per ribattere a rete un tiro respinto di Stefanini e poi, su punizione, colpisce la parte alta della traversa. L'Etruria soffre da vera squadra, rischia di subire il pari da Lenti che spara alto da buona posizione, e nel finale chiude i conti con l'ex di turno Varamo, bravo ad incunearsi in area e a trafiggere Orsucci. Esulta mister Nota, finalmente soddisfatto di come i suoi ragazzi si sono comportati fornendo una prestazione di grande sacrificio e a tratti anche di qualità; dispiaciuto per il risultato mister Bonanni che però vede già evidenti miglioramenti da parte del suo gruppo, specialmente considerando che la rosa è stata formata soltanto a fine agosto.
Calciatoripiù : bene il collettivo di casa, in particolare Mori, Lana, Varamo (Atl. Etruria).