• GiovanissimiPisa - A
  • 11/12/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Migliarino Vecchiano
    Di Sacco
  • 1 - 1 11/12/2022 10:45.00
  • Fratres Perignano
    Sama

Commento


RETI: Di Sacco, Sama
MIGLIARINO: Giorlando, Antonelli, Chiappini, Coltelli, Deri, Di Sacco, Gambogi, Lupi, Montagna, Pardini, Tempesti. A disp.: Iuliano, Cotroneo, Gorini, Mariani, Paolella, Selmani. All.: Alessandro Lusci Gemignani.
FRATRES: Pierini, Puccini, Gabrielli, Motroni, Sheshi, Esosa, Arnaldi, Cartone, Ruocco, Branchetti, Peters. A disp.: Neri, Musto, Scalzi, J. Sama, A. Sama, Salvini. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Celotti di Pisa.
RETI: 27' Di Sacco, 52' J. Sama.



Grande impresa del Migliarino che ferma sull'1-1 la seconda forza del campionato come i Fratres Perignano: bravi i ragazzi di mister Gemignani a sfruttare le proprie armi disputando una prova gagliarda, sorretti pure dagli ottimi interventi di Giorlando che, all'esordio dal primo minuto, ha sbarrato la strada più volte agli attaccanti rivali. Partenza col giusto piglio dei ragazzi di Pellegrini che creano due buone chance con Arnaldi e A. Sama (appena entrato per Peters), dopodiché un'altra palla invitante capita al 15' a Cartone che solo in area sbatte su Giorlando. La gara è combattuta a centrocampo fino al 27' quando i migliarinesi vanno in vantaggio: un disimpegno errato favorisce Montagna che recupera tempestivamente palla sulla fascia e offre l'assist per la stoccata vincente di Di Sacco. Nella ripresa i Fratres sono chiamati alla reazione ed iniziano a spingere in avanti: al 3' incursione di Puccini che calcia debolmente, al 5' azione personale di Branchetti conclusa con un tiro fuori. Il forcing ospite viene premiato al 52': punizione di Ruocco che colpisce la traversa, ma sulla ribattuta è lesto J. Sama, appena gettato nella mischia, a scaricare in fondo al sacco. Nonostante la assenze e un undici rimaneggiato, le azioni dei perignanesi diventano sempre più insistenti: un tiro di Esosa sembra varcare la riga di porta, ma il D.G. non è dello stesso parere e lascia proseguire tra le proteste ospiti. Il Migliarino soffre, combatte e in contropiede avrebbe pure la chance di tornare a condurre, ma è bravo Pierini a deviare in due circostanze. Non ci sono altre emozioni e così il match termina 1-1: un buonissimo risultato per il Migliarino che si toglie la soddisfazione di fermare una delle rivali più attrezzate del torneo, i Fratres escono rammaricati e anche un pizzico contrariati per l'episodio del presunto gol non convalidato.
Calciatoripiù: Giorlando, Gambogi, Coltelli
(Migliarino); Ruocco, Motroni (Fratres.