RETI: Ascione, Carlotti L., Gneri, Tripepi
ATL. CASCINA: Santini, Saturnino (53' Nannini), Trattelli, L. Carlotti, Lemmi (75' Pistoresi), M. Carlotti, Cullhaj, D'Alessio, Tripepi (58' Sanna), Ascione (69' Mori) Gneri (80' M. Thiaw). A disp.: Guidi, Bini, I. Thiaw. All.: Edoardo Magnelli.
CAPANNE: De Lucia, Ribechini, Lamberti, Telleschi, Sabatini, Mazzanti, Fiumanò, A. Fasano, Gialdini, Coscetti, Ambrosio. A disp.: Taraj, Terreni, Macelloni, Bertelli, D'Anzi, L. Fasano, Balducci. All.: Cristiano Perugi.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: 23' Gneri, 35' Tripepi, 44' Ascione, 85' L. Carlotti.
NOTE: ammoniti Saturnino, L. Carlotti.
Prima assoluta per l'Atletico Cascina nella categoria Juniores con l'esordio di campionato contro le Capanne tra le mura amiche del Redini. Primi 10' di studio, con gli ospiti che controllano il giro palla dei ragazzi di Magnelli e con i due portieri per il momento inoperosi. Al 15' bella trama tra Ascione, Gneri e D'Alessio, ma il cross a centro area di quest'ultimo è provvidenzialmente intercettato da Sabatini prima che Saturnino possa concludere a rete. Rispondono gli ospiti con un insidioso cross da destra per Gialdini, ma Santini esce bene e fa sua la sfera. Al 20' Atletico vicino al gol: Gneri per Tripepi che fa la sponda per Carlotti Luca: controllo e tiro dalla distanza con la palla che sfiora la traversa. Al 23' arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa. Bel contropiede che si sviluppa sulla sinistra; Ascione lavora bene la palla e serve Gneri a destra, che controlla e lascia partire un bel sinistro che non lascia scampo a De Lucia. Ottimo approccio al campionato Juniores per i ragazzi di Magnelli, in campo solo con classe 2005, ma con tanta voglia e con un ottimo gioco. Al 30', da corner di Ascione, Cullahj calcia di prima intenzione, ma il suo tiro è respinto da Mazzanti in tackle. Sulla ripartenza il Capanne si rende pericoloso col proprio numero nove Gialdini, ma Lemmi chiude bene. Al 35' splendida azione dell'Atletico. D'Alessio appoggia al centro del campo per Carlotti Luca, che serve uno splendido assist a Tripepi che in diagonale batte l'incolpevole De Lucia. A 8' dal termine gli ospiti tentano una reazione, ma il tiro di Coscetti è parato senza problemi dall'attento Santini. Risponde Gneri con un bel sinistro, ma anche De Lucia blocca sicuro. Alla fine della prima frazione di gioco arriva la terza rete dell'Atletico: Ascione intercetta un retropassaggio errato, controlla, si invola verso De Lucia e lo batte con un bel tocco sotto. Ad inizio ripresa, dopo un solo minuto, Gneri ha la palla del 4-0, ma a tu per tu con De Lucia manda a lato. Rispondono le Capanne con Gialdini che manda fuori da pochi passi. Al 60' Gneri da destra mette dietro per Cullhaj, ma il suo tiro a botta sicura è respinto in angolo da Ribechini. Il predominio territoriale e di gioco dell'Atletico è netto: la quarta rete non arriva per poco, con Mori che conclude sul palo dopo un assist di Carlotti Luca. Ma il poker arriva a pochi minuti dalla fine: è Carlotti Luca a colpire di testa da corner e a chiudere definitivamente i conti. Triplice fischio e grande gioia per i ragazzi di mister Magnelli: ottimo gioco e atteggiamento giusto. Le Capanne, dal canto loro, oggi hanno fatto veramente troppo poco per poter dire la loro in questa prima giornata di campionato, ma il tempo è dalla parte di mister Perugi e dei suoi ragazzi.