Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo dieci turni

Nel weekend si è giocata la decima giornata dei campionati Allievi Regionali. Nel girone B la capolista Fornacette si è aggiudicata per 2-0 il big match contro il Forcoli Valdera, mantenendo la vetta e il vantaggio di un punto nei confronti di Giovani Fucecchio e Santa Maria. Queste ultime hanno vinto entrambe, rispettivamente 4-0 sul campo del Follonica Gavorrano e 3-1 contro l'Academy Livorno.

Nel girone C il Pietrasanta, battendo 2-1 a domicilio la Folgor Marlia, ha allungato ulteriormente il proprio vantaggio. Alle sue spalle infatti il San Marco Avenza ha impattato 0-0 con la Zenith Prato e la Lunigiana Pontremolese ha addirittura perso 3-2 contro il San Giuliano. Affollatissimo dunque il secondo posto dove, oltre al San Marco Avenza, ci sono Academy Porcari e Fortis Juventus che hanno vinto rispettivamente 2-1 contro il Prato e 3-1 contro il Viaccia.

Nel girone D è successo di tutto. La Settignanese ha pareggiato 2-2 nel big match con l'Arezzo Academy, risultato che le è bastato per conquistare il primato solitario in classifica staccando il San Miniato, che invece ha perso 2-0 sul campo del San Gimignano. Nel frattempo, al terzo posto, il Monteriggioni ha agganciato l'Arezzo Academy battendo 3-2 a domicilio la Sangiovannese.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto la squadra della Settignanese, capolista nel girone