• Allievi BA
  • 29/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 4 - 3 29/10/2022 14:30.00
  • Academy Aglianese
    Carrara
    Carrara
    Muraca
    Fantacci
    Cristiano
    Tormentoni
    Rocca

Commento


RETI: Carrara, Carrara, Muraca, Fantacci, Cristiano, Tormentoni, Rocca
CAPOSTRADA BELV.: Mucci L., Krasniqi, Decaria, Quochi, Gori, Bellucci, Muraca, Fantacci, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Biagini, Daka, Dani, Marini, Salvadori, Ceccarelli, Bargiacchi, Monaldi, Mucci M.. All.: Marco Pellegrino.
ACADEMY AGLIANESE: Astrucci, Palmieri, Panichi, Blasotta, Mancini, Improta, Badiani, Cristiano, Rocca, Cugliari, Lorelli. A disp.: Magni, Aliperti, Tondini, Tormentoni, Casale, Prroni. All.: Paolo Spagnesi.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 12' Cristiano, 20' Rocca, 32' Muraca, 52' rig. e 60' Carrara, 70' Fantacci, 75' Tormentoni.



Vince con merito il Capostrada Belvedere di mister Pellegrino che archivia la pratica Academy Aglianese con un 4-3 dal dolce sapore di tre punti. Nonostante i primi venti minuti di gioco vedano gli ospiti volare sul doppio vantaggio con le reti segnate in ripartenza da Cristiano prima e Rocca poi, il gioco dei padroni di casa non è mai apparso farraginoso e la forte mentalità dei ragazzi è riuscita a imporsi sul mero risultato circostanziale. I goal incassati riordinano paradossalmente ancora di più le idee dei locali, capaci di reagire con prudenza e tramite azioni palla a terra ottimamente manovrate. Al 32' Muraca dà il via alla remuntada gonfiando la rete sugli sviluppi di corner, ma senza altri minuti da sfruttare le squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-2. Il rientro in campo dagli spogliatoi vede confermare il trend in ascesa della truppa di mister Pellegrino, abile nel ristabilire la parità in virtù di un calcio di rigore ottimamente trasformato da Carrara dopo un bello spunto di Muraca fermato con un fallo in area. Galvanizzati dal goal, i padroni di casa aumentano il forcing offensivo confezionando al termine di una feroce pressione alta la rete del definitivo sorpasso. Dopo aver scippato palla a un avversario, Pirreca appoggia per Muraca, bravo a sua volta a pescare sul secondo palo l'ottimo e letale movimento di Carrara. Frastornata dalla rimonta avversaria, l'Academy Aglianese non riesce a riorganizzare le linee finendo per incassare il poker dopo una pregevole percussione centrale di Fantacci, uno dei migliori in campo. A cinque dal termine il colpo di coda della compagine di mister Spagnesi mette i brividi ai locali, ma la rete di Tormentoni non fa altro che fissare il risultato sul definitivo punteggio di 4-3. A trionfare al triplice fischio dell'arbitro è dunque il Capostrada di mister Pellegrino, da elogiare in blocco per la grande prova offerta contro un avversario di alta caratura come i neroverdi di Agliana.