• AllieviA
  • 16/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte 2000
  • 5 - 2 16/10/2022 10:00.00
  • Ramini
    Pisco
    Verdinelli
    Verdinelli
    Pagni
    Carmignani
    Casciaro
    Casciaro

Commento


RETI: Pisco, Verdinelli, Verdinelli, Pagni, Carmignani, Casciaro, Casciaro
PONTE 2000: Corona, Guidi, Kabella, Cinelli, Banditori, Coviello, Manzi, Carmignani, Pagni, Verdinelli, Pisco. A disp.: Franja, Bertocci, Lazzari, Aboulmachail, Papini, Sgaramella, Franciosa, Conte R., Domini. All.: Pietro Banditori.
RAMINI: Giampa, Colucci, Angiovini, Santini, Coppola, Minzera, Musa Ayaba, Giannoni, Perretta, Capobianco, Casciaro. A disp.: Vannucci Ramaccioni, Traina, Lenzi, Daka, Oblika, Gori, Mazza, Gelli, Amitrano. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: Verdinelli 2, Carmignani rig., Casciaro 2, Pagni, Pisco.



È una partita piuttosto senza storia quella tra Ponte 2000 e Ramini, vinta dai padroni di casa con il risultato di 5-2 ma di fatto già chiusa nel primo tempo. Davvero ottima la prestazione dei ragazzi di mister Banditori, che si portano in vantaggio dopo pochi minuti con Verdinelli, ben servito in profondità da Pisco: a tu per tu con il portiere ospite, il numero 10 pontigiano non può sbagliare. Dopo pochi minuti, calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo di mano visto dal direttore di gara in area: Carmignani spiazza il portiere e fa 2-0. Sembra tutto facile per il Ponte, ma all'improvviso il Ramini con una botta d'orgoglio accorcia le distanze con il gol di Casciaro, che fissa il 2-1 con un gran tiro a incrociare. Il Ponte non si scompone e riprende a spingere, calando poco dopo il tris con il solito Verdinelli, autore di una bella doppietta e anche in questo caso lanciato in profondità da un Pisco in grande forma. Prima dell'intervallo, ecco anche il 4-1 firmato Pagni, che segna con un tiro irresistibile che il portiere ospite non riesce a trattenere. Su questo punteggio si chiude un primo tempo controllato dal Ponte 2000. Nella ripresa il Ponte cala leggermente nel ritmo. Nonostante questo, arriva finalmente il gol di Pisco, che dopo aver fatto da assistman si toglie la soddisfazione di scrivere il suo cognome sul tabellino dei marcatori. Prima della fine, poi, a risultato già acquisito, ecco il secondo gol del Ramini, che accorcia ulteriormente e definitivamente le distanze grazie al calcio di rigore trasformato da Casciaro.
Calciatoripiù: Pisco
(Ponte), che si fa apprezzare per una prestazione sontuosa, condita da tre assist e un gol.