• JunioresA
  • 04/02/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
    Boschi
  • 1 - 3 04/02/2023 16:30.00
  • Meridien
    Pierozzi
    Calandra
    Autorete

Commento


RETI: Boschi, Pierozzi, Calandra, Autorete
PCA HITACHI: Camatti, Sansone, Boschi, Caprio, Di Maio, Romoli, Bergamini, Domolo, Rega, Calamai, Lori. A disp.: Alberti, Petocchi, Del Panta, Mantice, Di Grigoli, Venturi, Musa Ayaba. All.: Orazio Mascali.
MERIDIEN: D'Angelo F., Tavernari, Ruotolo, Guidi G., Guidi A., Taverna, Del Fa, D'Angelo, Canaj, Pierozzi, Calandra. A disp.: Lucarini, La Marca, Braccini, Michelotti, Rotondo, Ruffino, Sauro, Pagni. All.: Massimiliano Micheli.
ARBITRO: Mungai di Pistoia.
RETI: 18' Calandra, 21' autogoal pro Meridien, 38' Pierozzi, 65' rig. Boschi.
NOTE: espulsi D'Angelo F., Guidi A., Lori.



Alla fine i tre punti sono arrivati, ma anche per una superpotenza come la Meridien staccare mentalmente la spina può essere deleterio. Bene dal punto di vista del risultato ma molto meno bene del solito dal punto di vista dell'atteggiamento la compagine di mister Massimiliano Micheli, che archivia sì la pratica Hitachi con un netto 3-1 ma si rende altresì protagonista di una prova generale tutt'altro che brillante e coscienziosa. Dopo un incipit improntato allo studio reciproco, gli ospiti aumentano vertiginosamente i giri del proprio motore sbloccando l'incontro al 18' con un preciso diagonale di Calandra al termine di un pregevole uno-due con Canaj. Innestata la quinta, centottanta secondi più tardi la Meridien raddoppia il proprio bottino beneficiando di uno sfortunato autogoal di un difensore locale, colpito involontariamente dall'errata spazzata del portiere. L'Hitachi non riesce a contenere la verve degli avversari che calano il tris al 38', non prima di aver sprecato un altro paio di buone occasioni con D'Angelo A. e Del Fa. A inchiodare il risultato sul momentaneo 0-3 ci pensa così Pierozzi con un fendente potente e preciso che non lascia scampo a Camatti. Nonostante il ragguardevole vantaggio, la truppa di mister Micheli stacca però la spina cadendo nelle provocazioni altrui e scatenando una mischia in mezzo al campo placata solo dai rossi rifilati a D'Angelo F., a Guidi A. e a Lori. Una volta rientrati in campo per la ripresa in dieci contro nove, i padroni di casa non riescono comunque a sfruttare la superiorità numerica risultando piuttosto innocui negli ultimi trenta metri. L'unico squillo degno di nota della truppa di mister Mascali è il rigore trasformato da Boschi ma, assimilato il contraccolpo, è la Meridien a salire di nuovo in cattedra creando occasioni su occasioni. Del Fa, Pagni, Sauro e Ruffino flirtano a più riprese con il poker senza tuttavia trovarlo, contribuendo così a far calare il sipario sulla contesa sul punteggio finale di 1-3.