• JunioresA
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Antares Montale
  • 1 - 3 29/10/2022 15:00.00
  • Giovani Vianova
    Sina
    Garzotto
    Parlato
    Cecchini

Commento


RETI: Sina, Garzotto, Parlato, Cecchini
ANTARES MONTALE: Ducchini, Masotti, Trekanaku, Dedja, Agnello, Fane, Innocenti, Simeoli, Cresci, Millarini, La Scala. A disp.: Iannotta, Tempestini, Santisi, Vannucci, Barni, Sina, Perriello, Fiesoli, Reali. All.: Mirko Brunetti.
GIOV. VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bartolomei, Bardelli, Cefariello, Cecchini, Garzotto, Parlato, Daki. A disp.: Bonaguidi, Di Stefano, Gega, Sicca, Morosi. All.: Fabio Fanteria.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: 19' Cecchini, 55' rig. Garzotto, 68' Parlato, 82' Sina.
NOTE: ammoniti Garzotto, Gelli, Millarini.



Non perde un colpo il Via Nova di mister Fabio Fanteria, vittorioso anche nel sesto turno di campionato contro i padroni di casa del Montale. Dopo un'iniziale fase di studio, Simeoli lancia la prima avvisaglia mandando fuori di poco un colpo di testa da distanza ravvicinata. A rispondere subito al fuoco ci pensa capitan Bardelli, anche lui impreciso nell'indirizzare la propria incornata. Al 18' Cecchini flirta col goal chiamando Ducchini al miracolo, ma sessanta secondi più tardi il centrocampista ospite riesce a trafiggere l'estremo difensore al termine di una pregevole azione corale ben gestita in ultima istanza da Garzotto. Il primo tempo si chiude con uno scatenato Cecchini vicino al raddoppio e con Simeoli e Cresci pericolosi dalle parti di Della Corte ma non letali. La ripresa si apre su ritmi decisamente più bassi, tant'è che la prima occasione arriva dopo dieci minuti con il rigore trasformato da Garzotto che inchioda il risultato sul punteggio di 0-2. La compagine di mister Brunetti accusa mentalmente il colpo e rischia di subire a più riprese il tris per mezzo dei vari Parlato e Di Stefano. Visti i presupposti, la terza rete viene di fatto soltanto rimandata al 68', quando Parlato pennella un tiro-cross insidioso sul secondo palo che non viene letto nel migliore dei modi da Ducchini finendo così in fondo al sacco. Acquisito il risultato, l'ultimo sussulto del match segna un piccolo record per il Montale Antares: a poco meno di dieci dal termine, infatti, il neo entrato Sina spedisce la palla all'angolino alle spalle di Della Corte violando così per la prima volta in stagione la porta dei pievarini. Nonostante gli ultimi minuti un po' concitati ma comunque ininfluenti ai fini del risultato, il sipario cala sulla contesa sancendo la sesta vittoria su sei partite per il Via Nova di mister Fanteria.