• JunioresA
  • 08/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Masini
    Garzotto
    Raffaelli
  • 3 - 0 08/10/2022 18:00.00
  • Grignano

Commento


RETI: Masini, Garzotto, Raffaelli
GIOV. VIA NOVA: Della Corte, Masini, Napolitano, Gelli, Bartolomei, Bardelli, Daki, Cecchini (Raffaelli), Morosi (Cefariello), Parlato (Garzotto), Sicca (Di Stefano). A disp.: Rosellini, Bonaguidi, Mangiapia. All.: Fabio Fanteria.
GRIGNANO: Risi, Marotta, Viscillo (Fini), Biondo, Nuzzo, Tanzini, Siciliano, Rosati, Ukwuani, Mearini, Dahmoun (Cintolesi). A disp.: Abrazhda, Comorasu, Tognozzi. All.: Marco Nesi.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 5' Masini, 85' Garzotto, 90'+2 Raffaelli.
NOTE: ammoniti Gelli, Sicca, Risi.



Una rete all'inizio, due alla fine e tanto Via Nova per tutto l'arco della contesa. Condizionata da un paio di assenze importanti, la compagine di mister Nesi non riesce a placare l'intraprendenza dei locali, saldi al comando della classifica del campionato e forti di una fase difensiva a tenuta stagna con zero goal incassati in tre giornate. A far pendere l'ago della bilancia in favore dei suoi ci pensa già dopo trecento secondi Masini, bravo a chiudere nel migliore dei modi una bella azione condotta da Morosi. Il canovaccio della gara pare delinearsi in modo chiaro e subitaneo, anche se al 10' Parlato spreca clamorosamente la palla del raddoppio non centrando lo specchio diporta da pochi passi dalla linea. Successivamente è Morosi a tentare la fortuna in tre circostanze, ma una mira sbilenca e un ottimo Risi concorrono a mantenere il risultato ancora in bilico. Archiviato il primo tempo sul momentaneo e pericolante punteggio di 1-0, la ripresa si apre comunque con la truppa di mister Fanteria sempre in avanti. Parlato prima, Bardelli poi e infine il neo entrato Raffaelli flirtano col raddoppio in più di un'occasione, ma alla fine della fiera nessuno riesce a timbrare il cartellino. Dopo due sortite offensive innocue, intorno al 70' il Grignano crea finalmente la prima vera palla goal della propria partita con una bella punizione di Biondo che chiama Della Corte alla grande parata. Un minuto più tardi è ancora la compagine di mister Nesi a minacciare l'1-1 con Mearini, ma la sua conclusione si perde a lato di poco. Passato il momento di appannamento, il Via Nova riprende in mano le redini della contesa e sfiora di nuovo il goal con Bardelli prima di trovarlo davvero all'85', quando Garzotto si mette in proprio facendosi beffe di difesa e portiere con un doppio pallonetto a scavalcare entrambi. A infliggere poi il colpo del definitivo ko nel secondo minuto di recupero è Raffaelli, bravo a finalizzare al meglio una bella azione corale dei suoi e a mettere in cascina i tre punti. Con una prestazione solida e convincente il Via Nova continua dunque spedito la propria marcia verso il primato. Da registrare invece la prova del Grignano, chiamato a fare meglio già dal prossimo turno.