• Terza CategoriaPistoia
  • 24/09/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
    Autorete
  • 1 - 0 24/09/2022 16:30.00
  • Arci Sarripoli calcio

Commento


RETI: Autorete
CAPOSTRADA BELV.: Marini, Borri, Scardigli, Bellucci, Bellini, Niccolai, Del Fa, Ferrari, Pieraccioli, Bechi, Lani. A disp.: Bargiacchi, Fiore, Lleshaj, Massaro, Piacente. All.: Alessandro Borri.
ARCI SARRIPOLI: Dolfi, Baldi, Vannini, Attala, Fedi, Ferri, Saraniti Matteo, Pierucci, Ruggero, Ferraro, Bosa. A disp.: Aiazzi, Menichini, Bellucci, Saraniti Mattia, Calacione, Boccia, Bucci, Franceschi, Simoni. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: 30' autogoal pro Capostrada Belvedere.
NOTE: espulsi Simoni e Franceschi.



Può esserci beffa più grande per una squadra che domina in lungo e in largo e non riesce a vincere? Evidentemente sì, ed è perdere a causa di uno sfortunato autogoal di un proprio giocatore. Il tutto, condito da un penalty sbagliato e due espulsioni a suggellare una prima di campionato da dimenticare nel più breve tempo possibile per l'Arci Sarripoli del nuovo tecnico Edoardo Alderighi. Il riassunto della gara racconta di un Capostrada a dir poco stoico nel resistere alle continue sfuriate offensive degli avversari, sorretto da un Marini col mantello in formato supereroe e capace di parare davvero tutto, compreso il rigore calciato da Saraniti Matteo che avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi. A decidere dunque la contesa, oltre che all'estremo difensore locale, è stato lo sfortunato autogoal di Pierucci, il quale intorno alla mezz'ora devia per errore nella propria porta un tiro mangiucchiato di Scardigli in una delle rare scorribande offensive della compagine di mister Borri. A seconda del punto di vista dal quale lo si guarda, il bello o il brutto del calcio è anche questo, vincere con un colpo di fortuna piazzato nel posto giusto al momento giusto pur soffrendo per tutta la partita. Ora, al Sarripoli, non resta che ripartire dalla prestazione offerta nella speranza di non trovare più sul proprio percorso un altro portiere col mantello.
Calciatoripiù: Marini
(Capostrada Belvedere); Baldi (Arci Sarripoli).