• Giov.Naz. Under 15 A-BFase finale
  • 07/05/2023 11.00.00
  • JUVENTUS
  • 1 - 0 07/05/2023 11.00.00
  • LAZIO

Commento


BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Finelli, Pugliesi, Neri, Masoni, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Capitoni. A disp.: Taraj, Volpi, Forconi, Bonini, Bracaloni, Mendola, Mandorlini, Basiladze. All.: Marco Malventi.
CAPEZZANO: Laoluna, Tomei, Lari F., Bertuccelli, Giorgi, Tofanelli, Lari T., Battisti, Mattioli, Campera, Riad. A disp.: Pellegrini, Bacci, Zei, Paoli, Steffich, Rossi, Baroni, Ganovelli. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: 60' Riad, 85' Battisti.



Massimo risultato con il minimo sforzo per il Capezzano, che tra mille difficoltà regola 2-0 la Bellaria grazie ai guizzi di Riad e Battisti. Con questo successo sofferto la squadra di mister Maffei indirizza la qualificazione, ma questa Bellaria ha dimostrato di potersela giocare anche contro una squadra dell'élite regionale come il Capezzano. Nella splendida cornice di Pontedera, la partita comincia su ritmi compassati complice anche il gran caldo. Dopo un primo quarto d'ora di studio, al 15' il primo squillo è della Bellaria padrona di casa: Sani se ne va sulla corsia mancina e, arrivato sul fondo, effettua un cross sul secondo palo dove Capitoni stoppa e tenta la conclusione; l'azione prosegue e il pallone torna disponibile per Finelli che tenta la soluzione di prima, venendo respinto sulla riga di porta da un difensore versiliese. Brivido per il Capezzano, che nonostante un buon possesso palla non riesce a creare pericoli evidenti in zona Dal Canto. Altra occasione per la Bellaria subito dopo con un tracciante di Pagni per Giulio Vaccaro che calcia dal limite trovando i guantoni di Laoluna. Altro giro e altra chance per una Bellaria che preme forte sull'acceleratore. Al 25' Ceccanti incorna di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa. Nel finale di prima frazione il Capezzano prova a orchestrare qualche ripartenza con Riad e Mattioli, ma la difesa della Bellaria, guidata da Neri, regge l'urto e chiude la prima frazione che probabilmente va stretto ai pisani. Nella ripresa il copione sembra il medesimo dei primi 45'. La prima palla gol la crea sempre la Bellaria. I padroni di casa sfondano nuovamente sulla sinistra con Pagni che premia l'inserimento di Finelli sul secondo palo ma il tiro di quest'ultimo è debole e termina tra le braccia di Laoluna. Al 55' Giulio Vaccaro prova a fare tutto da solo, liberandosi di un paio di avversari prima di tentare la conclusione che termina sul fondo. Nel momento migliore della Bellaria, però, arriva a sorpresa il guizzo del Capezzano, che al 60' passa in vantaggio: Campera si incarica della battuta di un calcio d'angolo sui cui sviluppi Riad si inserisce coi tempi giusti e col piattone insacca con un colpo in buca d'angolo. Il gol dei versiliesi getta nello sconforto la Bellaria, che accusa il colpo. A quel punto cresce d'intensità il Capezzano, che fino al gol era rimasto piuttosto in ombra. I ragazzi di Maffei gestiscono il gol di vantaggio e all'88' trovano il pesantissimo raddoppio con un tiro velenoso di Battisti, che beffa un non perfetto Dal Canto che si fa tradire dal rimbalzo del pallone sul terreno. A tempo scaduto l'ultima occasione è per la Bellaria con un tentativo di Capitoni che non riesce a inquadrare il bersaglio grosso. Adesso per le Bellaria servirà un autentico miracolo nella gara di ritorno, mentre il Capezzano torna a casa con un risultato pesantissimo, che fa intravedere ai versiliesi il traguardo della finale.
Calciatoripiù
: nella Bellaria giganteggia Neri nel reparto arretrato, mentre Giulio Vaccaro è una spina nel fianco per la difesa ospite. Nel Capezzano Riad sigla un gol pesantissimo ma che partita in mediana da parte di Bertuccelli .