• Giovanissimi BFase2 - B
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTAGNA PISTOIESE
  • 0 - 4 26/02/2023 10.30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Ortale
    Ortale
    Malacarne
    Niccolai

Commento


RETI: Ortale, Ortale, Malacarne, Niccolai
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Muntean, Myftari, Cecchini D., Cecchini G., Tonarelli F., Reggiannini, Tonarelli G., Cacicci, Fares, Rocha Accorsi B. A disp.: Martinelli, Sabatini, Belli, Pacelli, Rocha Accorsi T., Hoxha. All.: Alessandro Bruni.
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Niccolai, Donati, Russo, Vullo, Corraro, Malacarne, Ortale, Malucchi, Dordoni, Esposito. A disp.: Xeka, Della Ratta, Policastro, Campanella. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: Ortale 2, Malacarne, Niccolai.



Sotto la neve, controvento, arriva la stupenda vittoria esterna dei Giovani Via Nova, che espugnano Gavinana con uno 0-4 ai danni della Montagna Pistoiese. Condizioni davvero proibitive, quelle nelle quali si è disputata una partita comunque vivace. Parte subito bene la formazione ospite, creando svariate palle gol: su una di queste orchestrata dall'asse Dordoni-Ortale, è proprio quest'ultimo a siglare la rete del momentaneamente 0-1. La Montagna Pistoiese prova a reagire con Cacicci, il cui splendido tiro è però sfortunato in quanto il pallone si ferma sulla linea di porta, su una pozzanghera. Scampato pericolo per il Via Nova, che pochi minuti dopo conquista un calcio di rigore contestato dai padroni di casa per un atterramento ai danni di Dordoni. L'arbitro è irremovibile sulla sua decisione e sul dischetto va Ortale, che trasforma il penalty e sigla la doppietta personale. Nella ripresa i ritmi calano ma è sempre il Via Nova a fare la partita, concretizzando quanto di buono fatto vedere con Malacarne, che buca nuovamente la porta ospite per lo 0-3. Infine, poco prima del quarto d'ora è Niccolai a siglare il definitivo 0-4. È un ottimo momento per i ragazzi di mister Magrini, che con questa vittoria certificano la crescita che stanno attraversando. Insomma, ottima sensazioni in attesa di ospitare la Virtus Comeana, momentaneamente capolista del girone, per il vero crash test al quale i pievarini dovranno rispondere nel modo adeguato.
Calciatoripiù: Myftary, Muntean
(Montagna Pistoiese), Ortale, Dordoni (Giovani Via Nova).