• Giovanissimi BFase2 - B
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
  • 0 - 0 18/02/2023 15.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI

Commento


PONTE 2000: Moroni, Magrini, Mariani, Di Domenicantonio, Scardigli, Martinelli, Cannata, Benedetti L., Dolo, Pippi, Paganelli. A disp.: , Bejtja T., Bejtja C.,
LANCIOTTO CAMPI: Nocentini, Gradi, Schepis, De Vivo, Bushati, Santini, Bartolini, Polleschi, Sheqja, Filippi, Zipoli. A disp.: , Brugoni, Ceccarelli, Meloni, Faina, Taja, Cipriani, Bartolozzi . All.: Papi Vittorio
PONTE 2000: Moroni, Magrini, Mariani, Di Domenicantonio, Scardigli, Martinelli, Cannata, Benedetti L., Dolo, Pippi, Paganelli. A disp.: Bejtja T., Bejtja C., D'Apuzzo, Gabbani, Lafshai, Bruno A. All.: Vittorio Papi.
LANCIOTTO CAMPI: Nocentini, Gradi, Schepis, De Vivo, Bushati, Santini, Bartolini, Polleschi, Sheqja, Filippi, Zipoli. A disp.: Brugoni, Ceccarelli, Meloni, Faina, Taja, Cipriani, Bartolozzi. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.



Risultato ad occhiali fra Ponte 2000 e Lanciotto Campi, nella prima giornata della seconda fase del campionato. Padroni di casa che tentano per tutta la partita di trovare la via del gol, senza peraltro riuscirci, bloccati da un Lanciotto capace di restare chiuso e compatto dietro la linea della palla per tutta la gara. Ponte 2000 che all'8' ed al 17' si fa vedere con Dolo dalle parti del portiere avversario, senza troppa fortuna. Ma è al 20' che i pontigiani sfiorano davvero il gol con Paganelli che spara alto sopra la traversa, solo davanti all'estremo difensore avversario. Un minuto dopo è Dolo a calciare debolmente fra le braccia del portiere del Lanciotto. Miglior momento della partita per la squadra di casa che sfiora il gol in altre due occasioni: al 24', ancora con Dolo, che conclude alto dopo una lunga azione sulla fascia; al 29', con Paganelli, che si libera bene, entra in area, ma poi appoggia debolmente fra le braccia del portiere avversario. Al 31' minuto giallo in campo: Dolo, solo davanti al portiere, serve Paganelli che calcia in rete e segna, ma l'arbitro, che pare inizialmente intenzionato a concedere la rete, poi cambia idea ed annulla per fuorigioco. Il secondo tempo inizia come era terminato il primo, con Paganelli che affonda a sinistra, entra in area e crossa, ma gli attaccanti del Ponte arrivano in ritardo. Al 38' entra in campo per i padroni di casa la terza punta Bruno e gli fa posto la mezz'ala Benedetti. Il forcing pontigiano diventa ancora più pressante, ma per assurdo arriva la prima occasione anche per il Lanciotto che al 42', a conclusione di un'azione in contropiede, calcia verso la porta avversaria con Polleschi che da dentro l'area mette la palla a lato. Al 46' è Cannata, per i padroni di casa, a calciare da fuori area verso la porta campigiana, ma il tiro finisce di poco alto. Al 49' la squadra di casa inserisce Lafsahi per Paganelli e poi al 58' Bejtja T. per Pippi; nel Lanciotto l'allenatore avversario decide di utilizzare tutti i cambi a propria disposizione per cercare di contenere gli attacchi avversari che, peraltro, col passare dei minuti si fanno sempre più confusi e nervosi. Allo stesso minuto del primo tempo (31') altro gol annullato al Ponte, questa volte a Bruno che, partito da metà campo, si involta verso l'area avversaria e poi fredda il portiere del Lanciotto: tutto inutile, perché l'arbitro segnala il fuorigioco della punta pontigiana. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero, al secondo dei quali il Ponte calcia ancora verso la porta avversaria con Bejta che con un tiro da fuori sfiora la traversa.
Finisce così la partita, senza vinti, né vincitori.
Calciatoripiù: Martinelli, Bruno
(Ponte 2000), Nocentini (Lanciotto Campi).