• EsordientiFase2-A
  • 22/04/2023 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
  • 1 - 1 22/04/2023 18.00.00
  • MERIDIEN
    Fantacci
    Solazzo

Commento


RETI: Fantacci, Solazzo
GIOVANI ROSSONERI: Del Moro, Biagini, Cianci, Ciatti, Zanieri, Tempestini, Rafanelli, Pacini, El Hajaji, Fantacci, Cascone, Met Hasani, Pace, Kouam. All.: Lorenzo Gallo.
MERIDIEN: Zini, Lucarini, Vita, Pelagotti, Motta, Gammuto, Niccolini, Solazzo, Ercolini, Iannotta, Di Renzo, Marinaj, Simonetti, Mosca. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Solazzo, Fantacci.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0.



Gran bella partita, lottata e combattuta fino all'ultimo minuto quella ammirata al campo Mollungo tra i padroni di casa dei Giovani Rossoneri e i Grifoni Meridien. Il primo tempo è molto equilibrato, con diverse trame di gioco interessante da parte dei Grifoni ma coi Giovani Rossoneri altrettanto bravi a rispondere colpo su colpo con diversi capovolgimenti di fronte conditi da ripartenze veloci sugli esterni. È soprattutto dalla parte di Kouam a spingere la truppa di casa, la quale non riesce però a oltrepassare il muro eretto dalla solida e fisica difesa ospite. Sono i Grifoni, per contro, a passare in vantaggio su un'imbeccata geniale dell'esterno a trovare libero Solazzo in una delle poche disattenzioni capitate dalla difesa rossonera. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-1, nel secondo tempo i ragazzi di mister Gallo cercano in tutti i modi di recuperare il risultato e la palla giusta capita a Tempestini, bravo nel controllo ma troppo macchinoso nel battere a rete, venendo difatti recuperato in extremis da un difensore avversario. Nel terzo tempo, con cuore e con grinta, i Rossoneri trovano finalmente il gol del pareggio con Fantacci, abile a inserirsi dalle retrovie dopo uno scambio andato a buon fine con Cascone. Da segnalare anche due bellissimi tiri dalla distanza di Cascone stesso che sfiorano il gol, ma anche due strepitose parate salvifiche sfornate da Del Moro. Il pareggio alla fine pare essere il risultato più giusto, un premio per i locali che ribadiscono così la bravura, la coesione e la determinazione di un gruppo forte, anche più forte delle assenze, guidato con maestria dal duo Lorenzo Gallo-Francesca Giaconi da ben quattro anni. Molto bene, infine, anche la compagine di mister Ricciarelli, brava a non cedere il passo agli avversari mantenendoli a debita distanza non solo sul campo ma anche in classifica.
Calciatoripiù: Fantacci, Pace, Del Moro
(Giovani Rossoneri); Solazzo, Motta (Meridien Grifoni).