• EsordientiFase2-C
  • 05/02/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZAMBRA CALCIO
    Gaglioti
  • 2 - 2 05/02/2023 09.30.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Toci
    Lenti
    Licari

Commento


RETI: Toci, Gaglioti, Lenti, Licari
ZAMBRA: Graffeo, Bertini, Malasoma, Squaletti, Monachetti, Dell'Innocenti, Bigazzi, Furiassi, Gaglioti, Brogni, Marcato, Ciantelli, Terzi, Toci. All.: Maggiorelli.
MOB. PONSACCO: Livigni, Piantanida, Mazzantini, Diena, Calamai, Malacarne, Lenti, Baldi, Stefanizzi, Licari, Ferretti Diego, Villani. All.: Gioli.
RETI: Toci, Gaglioti, Lenti, Licari.
NOTE: parziali 0-2, 2-0, 0-0.



Al termine di una sfida intensa e divertente, Zambra e Mobilieri Ponsacco impattano per 2-2. Partono benissimo gli ospiti in maglia rossoblù che con trame di gioco ben orchestrate mettono in seria apprensione la squadra rivale, inevitabile il gol dello 0-1 al 2', complice un disimpegno errato del portiere locale, con Licari che ben servito da Lenti realizza da distanza ravvicinata. I locali provano a reagire costruendo anche qualche buona azione, ma l'impatto psicologico della rete subita si fa sentire e alcune scelte risultano poco lucide. Passano quindi pochi minuti e Licari ricambia il favore a Lenti che si invola e trafigge il portiere per lo 0-2. Continua inarrestabile il pressing dei Mobilieri che sciupano per sfortuna e per bravura della difesa e del portiere avversario la possibilità di arrotondare il punteggio. Nella seconda frazione reazione dello Zambra che entra col piglio giusto e mostra buona qualità. I padroni di casa accorciano al 7' con un'azione cominciata a destra e proseguita verso sinistra, dove Toci controlla e con un gran diagonale spara in porta. I ragazzi di mister Maggiorelli spingono, si espongono a qualche contropiede pericoloso, ma trovano il 2-2 quasi allo scadere grazie ad un bel tiro di Gaglioti che raccoglie una palla uscita da una mischia scaturita da un calcio piazzato. Non ci stanno i Mobilieri che prima sciupano con Licari da solo davanti al portiere mettendo a lato e poi Malacarne colpisce la traversa a portiere battuto. Nella terza frazione la gara è sempre combattuta, ma stavolta le due difese sono attente a concedere pochi spazi. Si vede giusto una chance per parte: gli ospiti ci provano con Malacarne, i locali invece con un bel contropiede sfiorano la vittoria. Alla fine un pizzico di amarezza per gli ospiti che si sono fatti rimontare due gol, ma allo Zambra va dato il merito di averci creduto ed essere stato più cinico.
Calciatoripiù: Toci
(Zambra); Baldi (Mob. Ponsacco).