RETI: Castellani, Castellani, Bertini
FOLGOR CALENZANO: Metti, Vaggelli, Becheri N., Boscagli, Corrado, Mugnaini, Castellani, Navarro, Morriello, Segatori, Bellucci, Martinozzi, De Paoli, Brazzini.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Di Grazia, Fejzullahi, Garo, Mele, Rivera, Ugolini, Vaglica. All.: Biliotti.
RETI: Castellani 2, Bertini.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 1-0.
Quarta giornata della seconda fase del campionato Esordienti, la Laurenziana fa visita alla Folgor Calenzano. Le due formazioni danno vita a una bella partita, combattuta e in bilico fino all'ultimo. La Laurenziana complessivamente si è fatta preferire per il fraseggio, di contro un Calenzano coriaceo e concreto. Dopo un'iniziale fase di studio, al 6' la Laurenziana si rende pericolosa con un gran tiro che si stampa sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte è il Calenzano a colpire il palo dopo una mischia in area da calcio d'angolo. Nella fase centrale della prima frazione la Laurenziana confeziona due occasioni rispettivamente con Fejzullahi e Vaglica, ma in entrambi i casi le conclusioni finiscono fuori. Al 15' azione di rimessa del Calenzano con De Paoli che però calcia a lato. Un minuto dopo la partita si sblocca. Il Calenzano recupera un pallone a centrocampo, Castellani avanza e lascia partire un tiro potente e angolato che s'insacca alla sinistra del portiere. La Laurenziana sembra accusare il colpo e al 17' Martinozzi rifinisce per Becheri che evita un avversario; il tiro finisce a lato. Un minuto dopo arriva il pareggio ospite. Azione d'attacco insistita della Laurenziana, pallone a Bertini che s'avvicina all'area e calcia forte verso la porta. Respinta del portiere che però non trattiene, il pallone finisce in rete per il pareggio ospite. La seconda frazione si apre con una bella conclusione di Camprincoli ben disinnescata dal portiere del Calenzano. Al 24' angolo per la Laurenziana: mischia in area, il pallone arriva a Rivera che calcia alto. Al 27' bella conclusione di Brazzini respinta dal portiere ospite. Sul finire della seconda frazione la Laurenziana aumenta la sua pressione e al 37' sfiora il gol. Fiondata di Vaglica, Vaggelli si supera deviando in angolo. La terza frazione vede le squadre giocare prevalentemente a centrocampo e non si ricordano grandi occasioni fino al 46' quando, dopo un'errata ripartenza della Laurenziana, è Segatori a
recuperare palla e calciare verso la porta. La conclusione è respinta in calcio d'angolo. Dal corner nasce il vantaggio del Calenzano: pallone teso in area e gran colpo di testa in torsione di Castellani che non dà scampo al portiere. La Laurenziana non ci sta e ricomincia a macinare gioco mentre il Calenzano cerca di sfruttare le ripartenze. In una di queste è Bellucci a rendersi pericoloso ma la sua conclusione finisce a lato. Al 52' doppia occasione per la Laurenziana. Punizione pericolosa dal limite dell'area, calcia bene Bertini e Metti devia in angolo. Sul corner seguente stacco di testa e ancora Metti dice no al pareggio della Laurenziana. Negli ultimi minuti di gara le due squadre si fronteggiano senza però creare ulteriori occasioni da rete.