Allievi Regionali, Settignanese unica imbattuta a fine andata
Si chiude l'andata nei gironi del campionato degli Allievi Regionali. Nel gruppo B chiude saldamente in vetta il Fornacette, nonostante l'1-1 sul campo del Limite e Capraia. Accorciano il Forcoli Valdera, vincendo 0-2 contro l'Atletico Piombino, e i Giovani Fucecchio che battono l'InvictaSauro con un sonoro 8-0. A condividere il secondo posto a pari merito c'è anche il Santa Maria, che perde 3-2 contro il Calci. In fondo alla classifica la sfida tra le ultime, Poggibonsese-Nuova Grosseto Barbanella, finisce 3-4: gli ospiti vanno a +4, ma la salvezza è ancora lontana sette lunghezze. Rinviata Portuale-Roselle per impraticabilità del campo.
Anche nel girone C la capolista incontrastata, il Pietrasanta, sbanda nell'ultima di andata: sconfitta per 0-1 contro la Zenith Prato. Provano ad avvicinarsi San Marco Avenza (4-3 al Ghiviborgo) e Lunigiana Pontremolese (1-0 all'Academy Porcari e sorpasso). Il Viaccia abbandona la zona retrocessione vincendo 1-0 contro la Folgor Calenzano e lasciando il posto all'Olimpia Quarrata, fermata sullo 0-0 dalla Fortis Juventus. Rinascita Doccia, Folgor Marlia e Giovani Vianova occupano le ultime tre posizioni.
Il girone D è quello della Settignanese. I rossoneri chiudono il girone d'andata da imbattuti vincendo 1-2 contro il Valentino Mazzola. Insegue a distanza l'Arezzo Academy, con un 1-4 sul campo del Monteriggioni. Classifica corta nelle ultime posizioni, con il Bibbiena che risale la classifica battendo l'Isolotto 3-4 e agganciandolo. Ultimi quattro posti occupati da Sporting Arno, Rondinella Marzocco, Atletica Castello e Casentino Academy. Si è giocato un posticipo del lunedì, tra la penultima della classe e il San Miniato, terminato 1-1.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto, la squadra della Settignanese.