RETI: Vannetti, Murataj, Panci, Tani, Valentini, Mastromatteo, Mastromatteo, Panci, Panci, Catalano
FIGLINE: Torniai, Pagliazzi, Lanciano, Rangoni, Pugliese, Bruni, Tani, Maganelli, Panci, Mastromatteo, Valentini. A disp.: Ferrucci, Murataj, Catalano, Minni, Coccu, Vannetti, Coppi. All.: Tommaso Mascagni.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Falossi, Lonzi, Mattern, Cappelli, Porcinai, Baiocchi, Maleci, Salvadori, Milli. A disp.: Corti, Nived. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Subashi del Valdarno.
RETI: Panci 3, Valentini, Tani, Mastromatteo 2, Vannetti, Catalano, Murataj.
Arriva la prima vittoria del 2023 per il Figline, che grazie ad una prestazione ai limiti della perfezione si impone sulla Ludus con un netto 10-0 finale. Partita che i valdarnesi incanalano subito sui binari favorevoli grazie alla doppietta fulminea di Panci che in nemmeno 15' trafigge per ben due volte l'estremo difensore della Ludus Agosti. Il primo tempo totale della formazione di Mascagni si arricchisce di altre tre perle: Valentini al 18', Tani al 20' e Mastromatteo 3' più tardi accrescono il divario consentendo al Figline di andare al riposo su un 5-0 che sa tanto di sentenza definitiva. Sulle ali dell'entusiasmo, il Figline continua a macinare gioco e occasioni da rete, alcune delle quali neutralizzate dall'ottimo Agosti. Dopo 2' della ripresa, però, Panci torna a colpire realizzando il terzo sigillo di giornata con una conclusione su cui Agosti non può nulla. Ancora Panci e Valentini confezionano due occasioni nitide, ma Agosti si oppone con due interventi da fenomeno. L'assedio del Figline però continua e al 12' del secondo tempo Vannetti di iscrive al festival del gol valdarnese con il sigillo del 7-0. Negli ultimi 5' gli acuti di Catalano, Mastromatteo e Murataj consentono al Figline di fare cifra tonda, chiudendo i conti con un 10-0 che racconta al meglio la superiorità dei valdarnesi.