Campionando & CalciopiùSingola News 1000002039

    Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della tredicesima giornata

La tredicesima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze chiude la prima parte di stagione regalando gol a raffica, verdetti importanti e classifiche che iniziano a delineare con chiarezza le vere gerarchie nei tre gironi. Tra goleade, successi esterni pesanti e scontri diretti combattuti, il campionato entra ora nella sua fase decisiva.

Nel Girone A, il San Donato Tavarnelle espugna il campo della Sancascianese con un secco 0-2 grazie alle reti di Poneti e Marini e chiude il girone d'andata al comando con 32 punti. Alle sue spalle non mollano il Montespertoli, che conquista un successo di carattere passando 2-4 sul campo della Real Cerretese, e la Rondinella Marzocco, protagonista di una vera e propria goleada con il 12-1 esterno sulla Florence. Spettacolo anche a Signa, dove i padroni di casa travolgono il San Giusto Le Bagnese con un clamoroso 10-0, rimanendo al quarto posto a quota 28 punti. Successi netti anche per il Ponzano (9-0 sull'Isolotto) e per il Montelupo, che supera 4-1 il Casellina. Il Certaldo si impone 4-2 sull'Impruneta Tavarnuzze in una gara combattuta e ricca di gol.

Nel Girone B, il big match tra San Piero a Sieve e Novoli termina in parità (2-2), un risultato che permette a entrambe di restare agganciate al gruppo di testa. Si conferma l'Audace Galluzzo, che chiude la prima parte di stagione in vetta con 32 punti grazie al largo successo sul campo del Sesto Calcio (1-5), trascinato da un incontenibile Raimondo, autore di quattro reti, con Talbi a completare il tabellino. Grande prova anche della Virtus Rifredi, che cala il poker contro il Firenzuola (4-0) con le doppiette di Ramazio e Diongue, salendo a 28 punti. L'Audace Legnaia espugna Vicchio vincendo 2-4 contro la Sandro Vignini e si porta a 27 punti, mentre il Rinascita Doccia firma il colpo esterno battendo 2-3 lo Scarperia, agganciando così San Piero e Novoli a quota 26. Pareggio 1-1 tra Euro Calcio Firenze e Laurenziana, mentre l'Atletica Castello passa con autorità sul campo della Sorms San Mauro (0-3).

Nel Girone C, l'Affrico chiude l'andata da capolista con 35 punti, grazie a un perentorio 8-0 sulla Resco Reggello, impreziosito dalle quattro reti di Panteri. Alle spalle dei biancazzurri il Pontassieve continua a macinare gioco e gol, travolgendo il Firenze Sud con un clamoroso 11-0 che vale il secondo posto a 31 punti. Terza piazza per il Dicomano, che supera 6-1 la Virtus Firenze con le doppiette di Tanini e Santoni e sale a 27 punti. Importante successo per la Sancat, che batte 2-0 il Fiesole Calcio, mentre la Sales espugna il campo della Ludus 90 per 1-3. Vittoria esterna anche per l'Albereta San Salvi, che passa 1-2 sull'Ideal Club Incisa, e successo casalingo della Molinense, 4-2 sul Club Sportivo Firenze.

La prima parte di stagione va in archivio con classifiche sempre più definite, ma con una seconda metà che promette ancora equilibrio, battaglie e spettacolo su tutti i campi. E per continuare e vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.

<