• Allievi BFase2-H
  • 20/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
  • 3 - 1 20/05/2023 15.30.00
  • ISOLOTTO
    Algozino
    Caffeo
    Fibbi
    Martini

Commento


RETI: Algozino, Caffeo, Fibbi, Martini
PELAGO: Celli, Mazzi, Barchielli, Munafò, Tellini, Fibbi, Caffeo, Mannini, Ciotola, Algozino, Bicchierai. All.: Benucci.
ISOLOTTO: Rexhepi, Mazzei, Maionchi, Bonacchi, Marinari, Naoum, Lepri, Lombardini, Renai, Ganugi, Martini. A disp.: Catelani, Giovannini, Lorenzoni, Meazzini, Grilli, Susini. All.: Guidolin.
ARBITRO: Venuti di Valdarno.
RETI: Algozino, Fibbi, Caffeo, Martini.



Il Pelago fa suo lo scontro diretto con l'Isolotto e chiude così al secondo posto la stagione. Per i ragazzi di mister Benucci si tratta della decima vittoria in campionato che così interrompe la striscia di due sconfitte consecutive con Castello e C.S. Firenze, passi falsi che sono costati la corsa al titolo. Un successo che dunque vale il secondo gradino del podio a conferma di un rendimento interno davvero ottimo con ben sei vittorie e due pareggi e soprattutto unica squadra a rimanere imbattuta tra le mura amiche. Nonostante al Bagno a Ripoli bastasse un solo punto per vincere il titolo, Pelago e Isolotto danno vita a una gara molto tirata, tra due squadre vogliose di chiudere al meglio il girone. All'andata furono i biancoverdi ad imporsi sul campo dell'Isolotto per una lotta serrata al vertice fin dagli inizi del campionato. La partita si sblocca dopo soli cinque minuti, l'Isolotto passa con la rete di Martini che recupera al limite dell'area e con un tocco sotto scavalca Celli in uscita. I biancorossi provano a legittimare l'ottimo approccio ma non riescono a chiudere la pratica e così il Pelago resta in partita e intorno alla mezz'ora trova la parità con Algozino che, direttamente su calcio di punizione, firma l'1-1. La rete subita è una doccia fredda per i biancorossi che accusano il colpo pur tenendo botta fino a fine primo tempo. Nella ripresa il Pelago però si dimostra padrone del campo e della partita e trova subito il sorpasso con la rete di Fibbi che sbroglia una mischia e col destro insacca il 2-1. L'Isolotto prova con qualche fiammata a rientrare in corsa ma il Pelago si difende con ordine e poi in contropiede sigla il 3-1 con Caffeo che di fatto chiude la partita a favore dei padroni di casa.