• Allievi BFase2-G
  • 06/05/2023 18.00.00
  • MONTESPERTOLI
  • 1 - 1 06/05/2023 18.00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Burgassi
    Calderone

Commento


RETI: Burgassi, Calderone
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Barsottelli, Salvadori, Facchiano, Rinaldi, Vignozzi, Lai, Martini, Ramadam, Burgassi, Moubakir. A disp.: Pasqualetti, Ndiaye, Mancani, Bello, Coli, Santarpia, Altomonte, Fusi. All.: Torrini.
VIRTUS RIFREDI: Signi, Misuri, Vannucci, Masini, Guarente R., Quispe, Calderone, Gilio, De Angelis, Masha, Nencetti. A disp.: Scarti, Vannucchi, Conti, Hysa, Guarente L., Matteini, Nistri. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: Burgassi, Calderone.



Finisce in parità la sfida tra Montespertoli e Virtus Rifredi, partita valida per la sedicesima giornata di campionato. per i padroni si casa si tratta del quarto pareggio stagionale, il secondo consecutivo dopo quello esterno sul campo del Pontassieve che dunque pone fine alla striscia di tre sconfitte interne con Sales, Montelupo e Figline. Per i gialloblù invece il pareggio non consente di rimanere in scia delle posizioni di vertice per uno stop che allunga la striscia di non vittorie a quattro partite in cui i ragazzi di mister Gualtieri hanno raccolto appena due punti. La partita è molto combattuta fin dai primi minuti anche se con poche emozioni. Si gioca molto a centrocampo e l'intensità di entrambe le squadre non consente al ritmo di alzarsi. Tante pallonate, poco gioco palla a terra e il primo tempo scorre via senza nessun tipo di intervento da parte dei due estremi difensori. Nella ripresa la partita si fa più divertente e sono gli ospiti a sbloccare la sfida con Calderone che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Masha prende il tempo alla retroguardia locale, si coordina e in semirovesciata insacca l'1-0. Gol fantastico dell'attaccante. Il Montespertoli sembra accusare il colpo e non riesce a reagire anche se il Rifredi non assesta il colpo decisivo. Col passare dei minuti avviene la solita girandola di cambi fino poi ai minuti finali quando i gialloblù si sentono ormai già la vittoria in tasca, Calderone conduce la palla in area di rigore e viene steso, l'arbitro lascia proseguire e il Montespertoli riparte velocemente in contropiede. Lancio profondo a scavalcare la retroguardia ospite, Burgassi s'infila tra le maglie avversarie, anticipa l'uscita del portiere e con un tocco docile trova il pallonetto dell'1-1 a tempo quasi scaduto. Il Rifredi prova comunque a reagire per tornare avanti ma alla fine la squadra di casa resiste e al triplice fischio festeggia un pareggio voluto e alla fine trovato nei minuti finali.
Calciatoripiù: Burgassi
e Martini (Montespertoli); Masini e Masha (Virtus Rifredi).