Campionando & CalciopiùSingola News 86058938

    Juniores Nazionali, Tau alla fase finale. Il programma del primo turno

Il campionato Juniores Nazionali, già giunto alla sua conclusione, ha definito il programma completo della sua fase finale. E ci sarà un'altra toscana a giocarsela, oltre al Livorno vincitore del girone F. Proprio questa classifica, sotto ai labronici, è stata equilibratissima nel corso di tutto il campionato: la finale play-off, infatti, ha visto la Fezzanese affrontare tra le mure amiche del 'Cimma' il Tau Altopascio, che però prima ha dovuto superare il Grosseto (è bastato lo 0-0 dopo 120 minuti, visto il posizionamento in graduatoria). Una gara emozionante e carica di agonismo, che ha rispettato l'ottima stagione disputata da entrambe le squadre. L'adrenalina cresce soprattutto nella ripresa, con continui ribaltamenti di fronte alla ricerca del vantaggio. Ma il punto di svolta arriva al minuto 82: un colpo di testa di Angelotti, bravo a muoversi prima di tutti sul corner battuto da Nesti, si insacca in rete. Tau in vantaggio. Un colpo durissimo per la Fezzanese, che fatica a metabolizzare e organizza troppo tardi la propria reazione. Finisce, dunque, 0-1. Il 'Cimma' offre comunque applausi scroscianti alla sua Fezzanese, che merita tutti i complimenti per il percorso fatto. A godersi la fase finale del campionato Juniores è il Tau Altopascio.

In riferimento anche al girone H, dove Poggibonsi e Terranuova Traiana non hanno potuto disputare i play-off a causa della forbice, l'Ostia Mare si è imposta sul campo del Trastevere con lo stesso risultato del Tau, 0-1.

A raggiungere la squadra di Altopascio, nel primo turno della fase finale, è il Piacenza. Per quanto riguarda il Livorno, invece, l'avversaria sarà il Fiorenzuola. Di seguito il programma aggiornato del primo turno; le gare si disputeranno tutte sabato 3 maggio alle ore 16.

Chisola-Varesina; Folgore Caratese-Vado; Sant'Angelo-Este; Treviso-Villa Valle; Piacenza-Tau Altopascio; Livorno-Fiorenzuola; Atletico Ascoli-Ostia Mare; Roma City-Ilvamaddalena; Atletico Lodigiani-Recanatese; Virtus Francavilla-Cynthia Albalonga; Reggina-Fasano; Paganese-Nissa.

Qui il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti con tutte le informazioni in merito

Nella foto di Andrei Trombella, il Tau Altopascio che festeggia la vittoria contro la Fezzanese.

<