Campionando & CalciopiùSingola News 86058939

    PORTUALE - ROSIGNANO 3 - 1

PORTUALE: Giusti, Bondi, Chellini, Diaco, Galeazzi, Ionescu, Nigiotti, Nistor, Pavoletti, Tozzi, Pasquinelli. A disp.: Palamidessi, Bassi, Bene, Domenichini, Vaiani, Vella, Marchesan. All.: Valerio Giusti.
ROSIGNANO: Melis, Creatini, Martini, Beltrame Forli, Cheti, Ricciardi, Pistolesi, Giannini, Di Buduo, D'angelo. A disp.: Cipriani, Hanine, Chiarelli, Lastri D. All.: Simon Wehabi
ARBITRO: Simone Miele di Livorno.
RETI: Nigiotti 2, Nistor, Cheti.

Esce sconfitto il Rosignano dal campo della prima in classifica già campione del girone, al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, dopo un primo tempo finito in parità. Al 6° minuto la squadra di casa va subito in vantaggio con bel filtrante di Tozzi per Nigiotti che mette in rete di esterno destro 1-0. Al 9' ci provano gli ospiti con Cheti che la passa a D'Angelo ma il suo tiro viene deviato in angolo. Un minuto dopo Al 10' il Rosignano trova il pareggio: palla in area da calcio d'angolo, Cheti calcia in porta e spiazza Giusti complice una deviazione del difensore del Portuale, 1-1. Al 20' un bel tiro da fuori area di Pasquinelli esce al lato.
Nella ripresa la prima occasione è ancora per il Portuale con Tozzi che calcia in porta ma Melis è bravo e para. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 10' punizione calciata da Nigiotti e Nistor incorna in rete per il 2-1. Al 17' Nigiotti dalla bandierina calcia direttamente in porta e segna uno spettacolare 3-1. Il Rosignano ci prova con i calci piazzati di Cheti, ma le sue due conclusioni sono fuori dallo specchio della porta. Sul finale un bel contropiede del Rosignano con Forli che si trova a tu per tu con il portiere ma calcia sopra la traversa. Finisce così. Buona la prestazione del D.G. Miele.

Antonio Frecentese

<