• Allievi BFase2-G
  • 01/04/2023 18.00.00
  • MONTESPERTOLI
  • 0 - 2 01/04/2023 18.00.00
  • MONTELUPO
    Imperatrice
    Castagnetta

Commento


RETI: Imperatrice, Castagnetta
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Lai, Salvadori, Vignozzi, Facchiano, Barsottelli, Poggiali, Moubakir, Ramadam, Coli, Santarpia. A disp.: Pasqualetti, Missero, Ndiaye, Fusi, Giotti, Manoni. All.: Torrini.
MONTELUPO: Ciucchi, Villani, Mannucci, Imperatrice, Paoli, Blini, Rigatti, Esposito, Cantini, Rosta, Costoli. A disp.: Castagnetta, Gori, Scarselli. All.: Sabatini.
ARBITRO: Leonardo Bertini di Empoli.
RETI: Imperatrice, Castagnetta.



Colpo esterno del Montelupo che vince in quel di Montespertoli e si avvicina alle posizioni di testa rosicchiando punti a Lanciotto e Ovest. Per i ragazzi di mister Sabatini si tratta della quinta vittoria stagionale, la quarta consecutiva in trasferta dopo quelle con Firenze Ovest, Pontassieve e Rifredi. Un rendimento esterno sin qui ottimo per la squadra granata visto che tutte e cinque i successi sono arrivati proprio lontano da Montelupo. Per la squadra di casa invece arriva l'ottava sconfitta stagionale, la quarta consecutiva dopo quelle con Calenzano, Figline e Lanciotto. La partita vede la squadra ospite provare fin da subito ad imporre il proprio gioco con personalità creano diverse situazioni pericolose. I gialloverdi si salvano e provano a colpire in ripartenza senza però mai impensierire Ciucchi. La partita continua sul filone del buon gioco per il Montelupo che dopo aver gettato al vento almeno due occasioni trova il vantaggio con Imperatrice che direttamente su calcio di punizione trova la traiettoria vincente, scavalca la barriera e supera Bardavelidze per l'1-0. Nella ripresa la partita riprende con il solito canovaccio, il Montelupo fa la partita e il Montespertoli prova a contenere e chiudere ogni spazio. Gli ospiti provano a premere per chiudere la partita e l'episodio arriva intorno alla metà della ripresa quando gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Esposito che però si fa ipnotizzare da Bardavelidze, sulla ribattuta il più lesto è Castagnetta che così ribadisce in rete e sigla il 2-0. È la rete che manda i titoli di coda visto che il Montelupo si limita a gestire il vantaggio e il Montespertoli non riesce a rientrare in partita fino al triplice fischio.

Calciatoripiù: Vignozzi
e Ramadani (Montespertoli); Imperatrice e Esposito (Montelupo).