• Allievi BFase2-G
  • 18/02/2023 17.45.00
  • MONTESPERTOLI
  • 4 - 1 18/02/2023 17.45.00
  • PONTASSIEVE
    Burgassi
    Moubakir
    Esposito R.
    Bello
    Hamzaj

Commento


RETI: Burgassi, Moubakir, Esposito R., Bello, Hamzaj
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Lai, Salvadori, Vignozzi, Facchiano, Martini, Ramadam, Burgassi, Coli, Esposito, Moubakir. A disp.: Bello, Mancini, Ndiaye, Giotti, Poggiali. All.: Mirco Torrini.
PONTASSIEVE: Sabatini, Vaggelli, Casini, Daini, Mazzuoli, Carli Marini, Lagreca, Tellini, Hamzaj, Francalanci, Bargellini. A disp.: Pierattini, Vaccaro, Zanotti. All.: Rodrigo Failli.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Moubakir, Esposito, Hamzaj, Burgassi, Bello.



Pronto riscatto per il Montespertoli, che contro il Pontassieve si impone nettamente mettendo nel dimenticatoio la sconfitta del turno precedente. La partita comincia bene per la squadra di Torrini, che nel giro di dieci minuti si porta sul doppio vantaggio. L'1-0 è un vero e proprio capolavoro di Moubakir, che riceve un traversone e di piatto al volo spedisce il pallone sotto la traversa. Il raddoppio invece viene firmato da Esposito, lesto ad avventarsi su una corta respinta del portiere realizzando il più facile dei tap in. La partenza eccezionale mette la partita in discesa per il Montespertoli, rendendo al contempo complicatissima la missione del Pontassieve che però prova a crederci in avvio di ripresa. Dopo una manciata di minuti, infatti, Hamzaj riceve un cross e di testa anticipa l'uscita di Bardavelidze accorciando le distanze. Le speranze dei ragazzi di Failli durano però pochissimo, perché su una delle azioni immediatamente successive i padroni di casa si riportano a più due grazie al gol di Burgassi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Trattasi di un colpo troppo duro per il Pontassieve, che molla un po' la presa e alimenta l'entusiasmo degli avversari. Il Montespertoli adesso gioca con la mente sgombra e riesce in tutte le giocate tanto che, dopo averlo sfiorato con una traversa su punizione di Vignozzi, cala anche il poker per mezzo di un contropiede finalizzato da Bello. Finisce dunque 4-1 per il Montespertoli, che conquista la seconda vittoria del suo campionato provando a risalire la china in classifica. Calciatorepiù : Burgassi (Montespertoli).