• Allievi BFase2-G
  • 14/01/2023 15:00.00
  • FIGLINE 1965
    Piccardi
    Iacopozzi
    Piccardi
  • 4 - 1 14/01/2023 15:00.00
  • MONTESPERTOLI
    Chieffallo Gariani
    Facchiano

Commento


RETI: Piccardi, Iacopozzi, Piccardi, Chieffallo Gariani, Facchiano
FIGLINE 1965: Hibraj, Silei, Chieffallo, Luccianti, Parigi, Pentasuglia, Becattini, Iacopozzi, Piccardi, Giustelli, Kilani. A disp.: Demishaj, Casalini, Sisti, Mannozzi, Fusco. All.: Antonio Pennacchio.
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Lai, Fusi, Altomonte, Facchiano, Barsottelli, Ramadam, Burgassi, Coli, Esposito, Paoletti. A disp.: Mancini, Giotti, Vignozzi. All.: Mirco Torrini.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Piccardi 2, Iacopozzi, Chieffallo, autorete pro Montespertoli.



Comincia benissimo il nuovo campionato del Figline, che tra le mura amiche regola con un convincente 4-1 il Montespertoli. Pronti via e dopo appena tre minuti i padroni di casa passano in vantaggio: Piccardi approfitta di un errore difensivo degli avversari per recuperare palla e calciare da dentro l'area, trovando lo spiraglio giusto per battere Bardavelidze e fare 1-0. Sull'onda dell'entusiasmo la squadra di Pennacchio continua a spingere e già al 5' trova il raddoppio con Iacopozzi, bravo a liberarsi di due avversari sulla trequarti prima di calciare dal limite dell'area indirizzando il pallone sotto la traversa. Dopo un avvio terribile il Montespertoli reagisce, rimettendo la partita sui binari dell'equilibrio quantomeno dal punto di vista dell'atteggiamento. I buoni propositi tuttavia non bastano alla squadra di Torrini per riaprire i giochi, e così nel finale di primo tempo il Figline cala il tris ancora con Piccardi che recupera palla nei pressi dell'area e realizza la doppietta personale. La ripresa diventa quasi una formalità considerando il punteggio ormai compromesso, il Montespertoli prova a salvare il salvabile ma i padroni di casa concedono pochissimo e anzi si portano sul 4-0 con una splendida conclusione sotto l'incrocio di Chieffallo. Nel finale gli ospiti si tolgono quantomeno la soddisfazione di segnare il gol della bandiera, per mezzo di una punizione ben calciata in mezzo che viene accidentalmente deviata nella propria porta da un difensore locale. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 4-1, punteggio che permette al Figline di partire col piede giusto e chiama invece il Montespertoli a una reazione importante già dalla prossima partita.
Calciatoripiù
: Chieffallo e Piccardi (Figline).