• Allievi BFase2-F
  • 22/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Martini
    Martini
  • 5 - 3 22/04/2023 15.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Grottelli
    Masi
    Grottelli
    Kajmaku
    Celestre
    Paolisso

Commento


RETI: Grottelli, Martini, Martini, Masi, Grottelli, Kajmaku, Celestre, Paolisso
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Finelli, Cipriani, Falorsi, Grottelli, Martini, Massaro. A disp.: Wang, Piantini, Salvadori, Masi, Tartaglia, Spinelli, Recordi, Apetroaii. All.: Pettinari.
GIOVANI FUCECCHIO: Calugi, Dal Canto, Cansani, Sabato, Noka, Ciardelli, Remorini, Matteucci, Guidi, Celestre, Macelloni. A disp.: Isolani, Antonini, Cappello, Paolisso, Salani, Santini, Vorfi, Zampardi, Innocenti. All.: Di Mauro.
ARBITRO: Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: Grottelli 2, Masi, Martini 2, Paolisso, Cappello, Celestre.



Vittoria e sorpasso della Lastrigiana che batte il Fucecchio e sale così al quarto posto in classifica dopo quattordici giornate. Per i padroni di casa si tratta della settima vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella sul Galluzzo che dunque mette fine ad un periodo complicato in cui aveva conquistato appena un punto in quattro partite. Per il Fucecchio invece arriva la quarta sconfitta in campionato, la seconda consecutiva dopo quella con il Limite e una vittoria che adesso manca da sei partite in cui ha raccolto la miseria di tre punti. La partita è molto divertente e ricca di emozioni, con la Lastrigiana che si dimostra sin da subito aggressiva con il Fucecchio che soccombe in un primo tempo a forti tinte biancorosse. Il primo episodio arriva al tredicesimo quando Fenza è costretto al campo per infortunio. La sostituzione dà maggior vigoria alla squadra di casa che infatti dopo tre minuti sblocca la partita con la rete di Grottelli per l'1-0. Dopo cinque minuti, ecco anche il raddoppio di Masi e per completare il trittico ci pensa Martini per tre gol che indirizzano in maniera chiara e netta la partita. Il Fucecchio non riesce a rientrare in partita anche se il gioco si fa sempre più spezzettato e alla fine del primo tempo è 3-0 per i padroni di casa. Nella ripresa la Lastrigiana non cambia approccio e atteggiamento anche se i bianconeri provano ad alzare il baricentro. Al 12' arriva anche il poker con Martini che chiude in rete un'ottima azione corale per il 4-0 che sembra mettere il punto finale sulla partita. Ma il Fucecchio ridà brio alla partita con la rete in contropiede siglata da Paolisso che riapre la sfida. La risposta locale è però immediata e ci pensa Grottelli a ristabilire il vantaggio con Grottelli che sigla la personale doppietta a dieci dal termine. Nel finale però i padroni di casa abbassano la concentrazione e così il Fucecchio rende meno amaro il punteggio infilando per ben due volte la porta grazie alle reti di Cappello, bellissima con un tiro al volo dal limite dell'area, e Celestre che chiudono così i conti sul 5-3 finale a favore dei biancorossi.
Calciatoripiù: Martini (Lastrigiana).