• Giovanissimi BFase2-C
  • 19/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
    Abd Elbaki
  • 1 - 5 19/02/2023 10.30.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Melai
    Melai
    Muharremi
    Muharremi
    Alpini

Commento


RETI: Abd Elbaki, Melai, Melai, Muharremi, Muharremi, Alpini
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Piceni Belli, De Panicis, Giusti, Barnini, Youssef, Ian Fon, Cioni, Guiducci, Gambicorti. A disp.: Baratti, Stefanizzi, Seminara, Esposito, Kosiqi, Diena. All.: Simone Bonanni.
SANTACROCE: Beqja, Paja, Alpini, Bianchi, Kurti, Tonelli, Gentile, Koceku, Gjyshi, Melai, Muharremi. A disp.: Alvino, Colangelo, Hoxha, El Idrissi, Stellitano, Llani. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Gennarelli di Pisa.
RETI: Youssef, Melai 2, Muharremi 2 (1 rig.), Alpini.



Splendida cinquina per il Santacroce che si impone con merito sul campo dei Mobilieri Ponsacco salendo a 11 punti in classifica: la gara, che ha visto affrontarsi due realtà storiche del pisano, è stata più equilibrata nella prima parte, ma nella ripresa gli ospiti hanno preso nettamente il sopravvento. I ragazzi di mister Bonanni cominciano col piglio giusto provando a giocare palla a terra, ma al 10' gli ospiti colpiscono con Melai che sfrutta un assist al bacio di Gjyshi, salta il portiere e segna lo 0-1. Al 25' i santacrocesi concedono il bis: traversone di Bianchi, disattenzione difensiva e Alpini di testa scuote la rete. I Mobilieri imbastiscono la reazione e al 30' si guadagnano un calcio di rigore, ma dal dischetto Giusti si fa ipnotizzare dal bravo Beqja. Passano però altri 5' e finalmente arriva l'1-2 di Youssef che sembra poter dare la svolta ai padroni di casa. In effetti i ponsacchini partono forte nella ripresa e conquistano un altro penalty che però viene nuovamente fallito. A questo punto il Santacroce capisce che c'è poco da scherzare, torna ad attaccare e timbra l'1-3 con un tiro di Melai: doppietta per lui. Al 60' amnesia difensiva dei locali che causano un calcio di rigore per fallo su Melai: dal dischetto Muharremi cala il poker chiudendo il match. Dopo altri 5' ancora Muharremi protagonista con una conclusione dalla lunga distanza su punizione che vale l'1-5. Prestazione sontuosa del Santacroce di mister Bani che ci ha messo più qualità e grinta vincendo con merito, per i Mobilieri il turno di riposo arriva al momento giusto: la squadra di Bonanni dovrà riorganizzare le idee per ritrovare lo sprint di qualche settimana fa.
Calciatoripiù: Muharremi, Alpini, Melai
(Santacroce).