• GiovanissimiA
  • 23/04/2023 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancat
  • 0 - 1 23/04/2023 09:15.00
  • Certaldo
    28' Meniconi

Commento


RETI: 28' Meniconi
SANCAT: Barsi, Franceschi, D'Andrea, Tognetti, Segato Cosimo, Solis, Sanan, Pucci, Calamandrei, Segato Duccio, Vannuzzi. A disp.: Barbieri, Brunori, Sangiorgi, Manselli, Sisi, Valente, Maculan. All.: Brazzini.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Baccellini, Calanni, Lusini, Taddei, Barone, Acri, Razzanelli, Meniconi. A disp.: Sani, Zitti. All.: Tanzini.
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETE: 28' Meniconi.



Il Certaldo vince di misura sul campo di un'ottima Sancat che lotta fino all'ultimo minuto e forse avrebbe meritato anche il pari. Prima occasione per i ragazzi di Tanzini al 7' con Razzanelli, che raccoglie un rinvio di Barsi e serve Acri il quale però calcia addosso al portiere locale in uscita. I padroni di casa reagiscono subito: infatti al 13' Segato Duccio colpisce la traversa di mancino dal limite dell'area dopo che il pallone aveva superato il portiere ospite. Al 18' brutta palla persa dalla retroguardia locale, Razzanelli tenta il tiro da fuori ma senza inquadrare la porta. 10' più tardi arriva il vantaggio degli ospiti con Crocetti che serve Meniconi fuori area, il quale col destro mette a segno un bel gol con una strana traiettoria che beffa Barsi. Il Certaldo cerca subito il raddoppio con Crocetti che da lontanissimo si coordina e calcia verso la porta avversaria ingannando nuovamente il portiere di casa ma il pallone va a sbattere sulla traversa. Nella ripresa la partita cambia, la Sancat alla caccia del pareggio diventa più arrembante. Al 40' corner per i padroni di casa, sponda di Brunori di testa per Sanan che vede il suo tiro di prima intenzione salvato sulla linea da Razzanelli quando la tribuna stava già esultando. Prova a chiuderla il Certaldo al 44' con un colpo di testa di Baccellini su angolo terminato alto sopra la traversa. I ragazzi di Brazzini costruiscono ma non riescono a creare mai grossi pericoli a Niccolini se non al 64', quando Segato Duccio ci prova da fuori ma appunto proprio il portiere ospite risponde presente sul suo palo e consolida tre punti importantissimi per la sua squadra.
Calciatoripiù: Solis (Sancat), Meniconi, Baccellini (Certaldo).