• GiovanissimiA
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Club Sportivo firenze
    Zampetti
    Zampetti
    Ercoli
  • 3 - 3 01/10/2022 15:00.00
  • Audace Legnaia
    Straccali
    Straccali
    Straccali

Commento


RETI: Zampetti, Zampetti, Ercoli, Straccali, Straccali, Straccali
C.S. FIRENZE: Neacsu, Daka, Giusti, Scarpini, Fiorentini, Innocenti, Cogotti, Ercoli, Papini, Bicchierai, Zampetti. A disp.: Bubeqi, Tellini, Martinez, Giuliano, Falsettacci, Balba. All.: Montanaro.
AUDACE LEGNAIA: Negro, Crimeni, Cerqauoi, Failli, Mastagni, Cianchi, Bissola, Hoxha, Tema, Straccali, Obino. A disp.: Berni, Montalto, Bacci, Catastini, Tittocchia. All.: Perfetto.
RETI: 1' e 55' Zampetti, 7', 15' e 65' Straccali, 33' Ercoli.



Primo punto per entrambe le squadre, che lascano così l'ultimo posto in classifica, al termine di un incontro equilibrato e giocato a viso aperto. Entrambe le squadre scendono in campo con moduli speculari. Il Club Sportivo parte subito forte e passa in vantaggio grazie a Zampetti, che approfitta di un tentativo di dribbling non riuscito di un difensore di casa e spara di potenza al limite dell'area. Gli ospiti hanno un moto d'orgoglio e raggiungono il pareggio al 7' con Straccali che, lanciato in profondità da Mastagni, supera dapprima un difensore e poi il portiere, per depositare la sfera d'interno in fondo alla rete. Pochi minuti più tardi è l'altro attaccante ospite Tema a sfiorare l'esterno della rete al termine di una bella iniziativa sulla destra. A realizzare il sorpasso è però ancora Straccali, che, servito da Tema, controlla bene la sfera in area e trafigge il portiere di casa. A seguire questa volta è Tema, su azione di rimessa,che si libera di un paio di avversari dal vertice sinistro dell'aerea e supera l'estremo avversario in uscita con un pallonetto,ma la sfera termina di poco alta sopra l'incrocio dei pali. Proprio nel momento più favorevole per gli ospiti, prima dell'intervallo, su azione di rimessa, arriva il pareggiofirmato da Ercoli che, lesto ad approfittare di un errore della difesa avversaria, spara di potenza dal limite dell'area, battendo l'incolpevole Negro. Ad inizio ripresa, i padroni di casa, parsi fisicamente più prestanti, pressano gli avversari nella propria metà campo e, in seguito agli sviluppi di un corner, firmano il sorpasso grazie di nuovo a Zampetti, il quale raccoglie un pallone vacante in area e di precisione infila in rete. L'Audace ha di nuovo un moto d'orgoglio e si getta in attacco alla ricerca del pareggio; Straccali dapprima impegna l'estremo avversario, che sventa di piede, con un calcio piazzato dal limite, successivamente, grazie ad un'azione combinata sulla sinistra, raccoglie la palla al limite dell'area e di precisione infila in rete sul primo palo, realizzando così una splendida tripletta. Nei minuti di recupero Bacci, servito da Catastini, batte a rete, ma la conclusione è bloccata in presa da Neacsu.
Calciatoripiù: Straccali
(Audace Legnaia); Zampetti (C.S. Firenze).