• JunioresC
  • 11/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sagginale
  • 0 - 2 11/02/2023 15:30.00
  • Giov. Grassina belmonte
    Bonciani
    Bonciani

Commento


RETI: Bonciani, Bonciani
SAGGINALE: Pugliese, De Marco, Sangiovanni, Pasqui, Tagliaferri, Fabbri, Trotta, Ermini, Goti, Marangoni, Bettoni. A disp.: Caiazza, Paladini E., Zani M., Paladini M., Degl'Innocenti, Zani L., Petruzzi. All.: Bacciotti.
BELMONTE: Decani, Bassi, Peraldo, Cecconi, Manetti, Roschi, Diku, Piccini, Andreoni, Bonciani, Pianiri M. A disp.: Giovannini, Pianiri G., Catelani, Dencygier, Lauri. All.: Campisi.
ARBITRO: Nicola Baratti di Firenze.
RETI: Bonciani 2.



Grande vittoria esterna del Belmonte che espugna il fortino del Sagginale e interrompe l'imbattibilità interna dei ragazzi di mister Bacciotti. Per gli ospiti si tratta della nona vittoria stagionale, la seconda consecutiva dopo quella interna contro la Ludus. Per il Sagginale invece quarta sconfitta stagionale, la prima di fronte al proprio pubblico per un ultimo periodo avaro di punti con due sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle ultime quattro sfide. La partita vede comunque un Sagginale in gran forma, in un primo tempo in cui riesce a creare almeno sei occasioni nitide da rete che però vengono sprecate in serie. La squadra di casa prende fin da subito il pallino del gioco, con il Belmonte che accetta il canovaccio del match, compattandosi dietro e provando a ripartire ogni qual volta si presenti la possibilità. Il Sagginale però va vicino in diverse occasioni alla rete, ci prova Ermini che salta l'uomo ma a tu per tu col portiere prova di piatto ma sbaglia la mira. Poco dopo ci prova anche Marangoni con un tiro da fuori area ma è ottimo l'estremo difensore a distendersi e allungare il tiro in angolo. Nel finale va vicino al gol anche Trotta con un tiro al volo ma la sfera è alta di poco sopra la traversa. Il Belmonte si chiude e resiste e alla fine del primo tempo è 0-0. Nella ripresa subito episodio chiave con l'espulsione per Piccini per doppia ammonizione, ma nella stessa azione, sul capovolgimento di fronte è proprio il Belmonte, in inferiorità numerica, a sbloccare la partita con Bonciani. Il Sagginale, frastornato, prova a reagire e portarsi in avanti ma l'attacco è sterile e il Belmonte ha la meglio. Poco dopo altra espulsione rifilata al Belmonte, questa volta per Bassi che nel tentativo di fermare una ripartenza spende il secondo cartellino giallo. In 9 contro 11 il Sagginale vive gli incubi della partita con il Pelago quando, avanti di due lunghezze, si è fatto recuperare. Il Belmonte è tutto dietro, si chiude completamente senza dare chance al Sagginale che così si scopre e sugli sviluppi di una ripartenza Pugliese esce fuori dall'area ma tocca con la mano. Cartellino rosso per il portiere e sostituzione volante tra i pali. Sulla punizione seguente, tiro verso la porta, palla che rimane in area di rigore e ancora Bonciani a ribadire in rete per il 2-0 che chiude i conti.

Calciatoripiù: collettivo
(Belmonte).
Filippo Bertini