• JunioresC
  • 28/01/2023 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bagno A ripoli
    Poggiarelli
  • 2 - 2 28/01/2023 18:30.00
  • Albereta San salvi
    Graziani
    Becagli
    Senesi

Commento


RETI: Poggiarelli, Graziani, Becagli, Senesi
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Pratesi, Parenti, Bruschi, Donati, Pieraccioli, Ciapi, Poggiarelli, Sulaj, Graziani, Bongiovanni. A disp.: Kissell, Francini, Fantoni, Vezzosi, Borselli, Scarnati, Randelli, Peschi, Vieri. All.: Riccardo Pegi.
ALBERETA: Vadi, Esteban, Duranti, Salemme, Zeroni, Aretini, Senesi, Becagli, Martinez, Pinnacarta, Piazza. A disp.: Lizzo, Guarnieri, Lapini, Tatini, Ciani, Grassi, Mearini, Enriques, Mugnaini. All.: Patrizio Zeroni.
RETI: 15' Becagli, 33' Poggiarelli, 48' Graziani, 62' Senesi.



Pirotecnico 2-2 sul campo del Bagno a Ripoli che ospita l'Albereta. I padroni di casa rfesistono in maniera stoica in nove contro undici per 75' e addirittura in otto uomini nei minuti finali. Pronti via e la formazione di mister Pegi deve fare a meno del suo portiere; Gazzetti infatti esce di mano fuori dall'area e l'arbitro non può fare a meno di estrarre il cartellino rosso. Gli ospiti provano ad approfittarne e attaccano, costringendo al quarto d'ora Parenti al fallo da ultimo uomo, altra espulsione. Sugli sviluppi della conseguente punizione l'Albereta passa: Aretini batte direttamente in porta, Kissell, subentrato, respinge, e Becagli segna sulla ribattuta. La situazione per la squadra di Zeroni sembra idilliaca, forti dei due uomini in più e del gol di vantaggio, ma intorno alla mezz'ora ecco l'inaspettato pareggio. In contropiede Graziani manda Poggiarelli, che rimane freddo davanti a Vadi e insacca l'1-1. La prima frazione termina in parità. A inizio ripresa il Bagno a Ripoli passa addirittura in vantaggio; sugli sviluppi di un piazzato Graziani insacca il 2-1 di testa. La squadra ospite si riversa in avanti alla ricerca del gol, che arriva appena dopo l'ora i gioco. Calcio d'angolo su cui svetta Senesi, che con la testa supera Kissell. I tentativi per segnare il gol del vantaggio sono vani, perchè i padroni di casa difendono in maniera compatta e attenta. A pochi minuti dal termine però viene espulso anche Poggiarelli, lasciando i suoi addirittura in otto uomini. Il Bagno a Ripoli stringe i denti fino alla fine, riuscendo a portare fino in fondo il 2-2. Bella partita da parte di entrambe le squadre, ma c'è da sottolineare una prova eroica della squadra di Pegi; l'Albereta invece non può non rammaricarsi per non aver approfittato dell'inferiorità numerica avversaria, durata per larghissimi tratti di gara. Per concludere, buona guarigione a Martinez, infortunatosi alla spalla nel finale di gara.

Calciatoripiù: Pratesi, Graziani
(Bagno a Ripoli), Becagli, Senesi (Albereta).
Lapo Donati.