• JunioresA
  • 15/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galleno
  • 3 - 1 15/04/2023 15:00.00
  • Avane
    Chiarugi
    Carlini
    Lemzizi
    Lauletta

Commento


RETI: Chiarugi, Carlini, Lemzizi, Lauletta
GALLENO: Sasha, Bellandi, Messerini, Ghironi, Uccello, Meucci, Bicchi, Chiarugi, Carlini, Shima, Lemzizi. A disp.: Cei, Carrara, Gueye, Tatoni, Decicco, Gagliardi, Sorini. All.: Pirrone.
AVANE: Gumberidze, Ladani, Mazzoli, Nguessan U., Villagran, Faraoni, Rossi, Santini, Lo Guercio, Mazzoni, Lauletta. A disp.: Vitale, Paccani, Nguessan W. All.: Coccia.
ARBITRO:Giuseppe Nigro di Empoli.
RETI: Chiarugi, Lemzizi, Carlini, Lauletta.



Il Galleno supera l'Avane per tre reti a uno e scavalca così il Barberino Tavarnelle prendendosi il settimo posto, a sole due giornate dal termine della stagione. Per i ragazzi di mister Pirrone si tratta della nona vittoria stagionale, il settimo successo consecutivo interno per un rendimento, casalingo, che dopo un inizio non semplice con quattro sconfitte e due pareggi, dal 2023 ha visto la squadra alzare la testa centrare ben sette vittorie consecutive. Per l'Avane invece arriva la ventitreesima sconfitta della stagione che così non riesce a dar seguito alla prima vittoria in campionato arrivata solo una settimana fa sul campo del Limite e Capraia. La partita si sblocca subito al quarto d'ora quando il Galleno riesce a trovare spazio sulla destra, palla al centro per Chiarugi che da pochi passi non può sbagliare e sigla l'1-0. Il Galleno non molla la presa, l'Avane è alle corde, e così dopo dieci minuti ecco anche il raddoppio con il cross di Bellandi per l'inserimento di Lemzizi che non sbaglia e realizza il 2-0. L'Avane capitola, non riesce a reagire, il Galleno invece si dimostra pericoloso ogni qual volta superi la metà campo. Al 40' arriva anche il tris, Carlini se ne va via a due avversari, salta l'ultimo uomo e poi mette la sfera alle spalle del portiere con un tocco delicato di destro. Il 3-0 chiude di fatto la prima frazione. Nella ripresa i ritmi cambiano, il Galleno sembra ridurre i giri del motore e allora l'Avane esce alla distanza trovando anche il gol della speranza con Lauletta che approfitta di una disattenzione difensiva e sigla il 3-1. Ma la rete non cambia la sostanza della partita, il Galleno riesce a condurre senza particolari patemi fino al fischio finale e difende un successo che conferma l'ottimo trend casalingo.