RETI: Saporito, Pettrone, Daini, Daini, Centoni
SANTA MARIA: Pantani, Di Falco (82' Cenci), Cerboni, Mazzanti (76' D'Angelo), Simoncini, Razzauti, Bartali,Marcelli (85' Zaitouni), Saporito, Bosco, Pettrone (62' Taddei). A disp: Ferrara. All.: Della Scala Luca.
REAL CERRETESE: Shahini, Martelli, Scarpetti (85' Vezzosi), Bachechi, Daini, Biondi, Centoni (88' Spinelli F.), Spinelli G., Zanieri (80' Rigatti), Viggiano (74' Meacci), Sabatini. A disp: Pelagotti, Pisano, Coronato, Nocera, Rossini. All.: Orsucci Fulvio.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: 19' Centoni, 24' Pettrone, 36' Saporito, 43' e 47' Daini.
Una Real Cerretese spietata, cinica, forte e compatta fa suo il big-match di giornata al Biagioli di Empoli, contro un Santa Maria sprecone che fa la partita, ma che non riesce ad agguantare quantomeno un meritato pari. Al 19', alla prima vera sortita offensiva, la Cerretese passa con Centoni, che di testa, dopo una punizione dalla trequarti scavalca in pallonetto Pantani per il vantaggio. I gialloblu locali non ci stanno e nel giro di quindici minuti collezionano numerose palle gol, riuscendo prima a pareggiare e poi a ribaltare il risultato. Al 20' Bartali con una punizione dal limite scavalca la barriera ma Shahini para a terra. Al 24' il Santa Maria pareggia, Pettrone recupera palla a centrocampo, serve Bosco sulla destra che dal fondo mette al centro di nuovo per Pettrone, stop, dribbling, tiro e palla in rete. Al 32' ancora Pettrone scatenato, salta tutti da solo arriva sul fondo e serve al centro dove Bosco è in ritardo per il tap in a porta vuota. Al 34' tocca a capitan Bartali rendersi pericoloso, in azione personale entra in area ma a tu per tu con Shahini si fa parare il tiro. Al 36' il sorpasso, Saporito servito con un delizioso pallonetto da Di Falco, mette giù palla, finta mettendo a sedere difensore e portiere e deposita la palla in porta. Sembra un monologo empolese, ma fra lo scadere del primo tempo e l'inizio del secondo ci pensa Daini ad indirizzare e cambiare la partita, al 43' infatti, Daini recupera palla al limite dell'area e dopo un uno due e una serie di rimpalli si ritrova da solo davanti Pantani superandolo per il momentaneo 2-2. Ad inizio ripresa è ancora Daini che dal limite trova l'angolino alla destra di Pantani. Il resto della gara vede il Santa Maria provare a recuperare, ma i locali si fanno prendere dalla precipitazione e dalla fretta sprecando così numerose occasioni potenziali, tra le quali la più pericolosa è il palo di Cerboni su punizione al 67'. Dopo una serie di angoli e 4' di recupero il direttore di gara Bolognesi pone fine alla partita. Una solida Real Cerretese si aggiudica cosi il match togliendo quasi certamente il Santa Maria dalla corsa per il secondo posto.
Calciatoripiù: Pettrone per il Santa Maria. Biondi, chiude tutto in difesa e Daini autore della doppietta per gli ospiti.
N.P.