• JunioresA
  • 04/03/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto le bagnese
  • 2 - 2 04/03/2023 17:45.00
  • Galleno
    Bouhafa
    Bouhafa
    Carlini
    Lemzizi

Commento


RETI: Bouhafa, Bouhafa, Carlini, Lemzizi
SAN GIUSTO: Fiani, Bellieri, Scanti, Poleri, Colonnella, Travaglini, Lucà, Alessandrini, Bouhafa, Retori, Zeqiri. A disp.: Bani, Silei, Toccafondi, Mauro, Cascio, Bartolacci. All.: Messano.
GALLENO:Pirrone, Bellandi, Messerini, Ghironi, Uccello, Meucci, Picchi, Cei, Carlini, Shima, Lemzizi. A disp.: Aziz, Gueye, Carrara, Abbondandolo, Chiarugi, Donati, Preci. All.: Pirrone.
ARBITRO:Manuel Erriquez di Firenze.
RETI:Bouhafa 2, Carlini, Lemzizi.



Termina in parità la sfida di metà classifica fra San Giusto e Galleno, sfida valida per la ventunesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio stagionale dopo quello dell'andata sul campo del Galleno per 3-3 e quello alla seconda giornata in quel di Limite. Gli ospiti invece, dopo quattro sconfitte esterne consecutive con Club Sportivo, Cerbaia, Santa Maria e Montaione, tornano a fare punti in trasferta dando anche continuità alla vittoria interna sul Ginestra di appena una settimana fa. La partita è sin dai primi minuti vivace, con il Galleno che spinge sull'acceleratore e dopo venti minuti sblocca la partita. Azione manovrata della squadra ospite, palla che arriva a Carlini al limite dell'area sul vertice sinistro, un'occhiata alla porta e poi lascia partire un tiro a giro imprendibile sull'angolo opposto per l'1-0. Dopo dieci minuti, ancora Galleno protagonista, azione in verticale con il filtrante millimetrico da parte di Meucci per Lemzizi che così entra in area e davanti al portiere non sbaglia siglando il raddoppio prima della fine del primo tempo. Il San Giusto appare frastornato dal doppio svantaggio ma ha il merito, nel finale di frazione, di accorciare le distanze. Calcio di punizione dai 30 metri, spiovente calciato in area di rigore, sfera che rimane incustodita fino alla zampata vincente di Bouhafa che anticipa tutti e insacca il 2-1. Nella ripresa entrambe le squadre sembrano ancor più determinate nel portare a casa il risultato e l'intensità aumenta minuto dopo minuto. Tanti duelli fisici, tanto agonismo in campo, con il Galleno che al 15' sfiora il tris. Messerini se ne va sulla fascia destra, cross al centro dove c'è Carlini che colpisce di testa ma è la traversa a respingere la conclusione a portiere battuto. Dopo cinque minuti gli ospiti però si ritrovano costretti a continuare in inferiorità numerica, episodio che però non cambia le carte in tavola con il San Giusto che non riesce a impossessarsi a sufficienza del pallino del gioco. Il Galleno sfiora ancora una volta la terza rete con protagonista ancora Carlini, cross perfetto di Shima, ma la conclusione volante del centravanti viene neutralizzata dal portiere che salva la squadra giallorossa. Il San Giusto è comunque vivo, in partita e ci prova sui calci piazzati, vero marchio di fabbrica. Proprio al 90' viene fischiata una punizione nella metà campo ospite, altro spiovente buttato nella mischia, Ghironi riesce a svettare e rinviare la sfera di testa ma la palla finisce tra i piedi di Bouhafa che non ci pensa due volte e tira verso lo specchio, traiettoria che colpisce anche un difensore e spiazza il portiere per il 2-2. È l'epilogo di un match sentito e ben giocato da entrambe le squadre che così si dividono la posta in palio dopo novanta minuti di battaglia.

Calciatoripiù: Bouhafa (San Giusto).