• Seconda CategoriaM
  • 23/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Voluntas Trequanda
    Spitaletta
    Spitaletta
    Boccini
  • 4 - 2 23/04/2023 16.00.00
  • Sport Acquaviva
    Bindi
    Leonardi
    Capone

Commento


RETI: Bindi, Spitaletta, Spitaletta, Boccini, Leonardi, Capone
VOLUNTAS TREQUANDA: Pyda, Batini (75' Albanese), Sgaragli, Bengasini (62' Zacchei), Baldassarri, Palazzini, Spitaletta (69' Mura), Graziani (53' Nandesi), Boccini, Maramai, Bindi (53' Ippolito). A disp.: Neri. All.: Bruschi.
ACQUAVIVA: Marchi, Chiancianesi, Lombardi, Faleri (75' Palumbo), Leonardi, Formichi, Mariani S. (55' Nasorri), Poggioni, Fiorilli (56' Tavanti), Mariani M. (59' Contemori), Capone (65' Burri). A disp. Massarelli, Bellavia. All.: Cresti.
ARBITRO: Magnelli del Valdarno.
RETI: 10' Bindi, 20' Capone, 24' Leonardi, 30' e 63' Spitaletta, 80' Boccini.
NOTE: 64' espulso Leonardi.



Classica partita di fine stagione, in cui però il Trequanda aveva ancora una timida speranza di accedere ai play off e per coltivarla e non lasciare nulla di intentato aveva bisogno dei 3 punti. Questo piccolo particolare ha fatto si che la Voluntas fosse più motivata, e nelle rotazioni, effettuate da entrambi gli allenatori, ha prevalso la squadra di casa. La gara è stata vivace e sono fioccate le occasioni e già al 3' Spitaletta ha l'occasione per sbloccare l'incontro, ma la sua conclusione esce di poco a lato. Al 11' i rossoblu, in maglia gialla, passano, Marchi respinge una prima conclusione, ma si fa trovare pronto sulla respinta e Bindi in mezza girata realizza. I vincitori del campionato non ci stanno e al 15' su un calcio d'angolo svetta Formichi che costringe Pyda alla deviazione in angolo. Sull'azione successiva Capone coglie il palo e poi l'azione sfuma. Al 20' Capone si rifa e con un colpo di testa che si infila all'incrocio dei pali pareggia. Passano quattro minuti e Leonardi da pochi passi beffa Pyda ribaltando il risultato. Passato il momento di sbandamento la Voluntas si riporta in avanti e al 30' perviene al pareggio con un tiro di Spitaletta. Si va così all'intervallo con il risultato di parità. Al 63' con un colpo di testa che batte Marchi sigla la doppietta personale e porta in vantaggio i propri colori. Al 64' Leonardi cerca di bloccare un contropiede dei padroni di casa, ma compie fallo da ultimo uomo e il direttore di gara lo sanziona con l'espulsione. Sulla punizione conseguente dal limite dell'area Boccini sfiora la traversa. La Voluntas cerca di sfruttare la superiorità numerica, ma prima al 70' Sgaragli tira sopra la traversa, poi al 72' e al 79' è Marchi a sventare le conclusioni di Ippolito e di Maramai. Al 80' Boccini con un tiro da poco dentro l'area riesce a chiudere la gara battendo l'estremo difensore ospite. Nei minuti restanti ci prova prima all'81' Ippolito, ma Marchi respinge, poi al 86' Zacchei che non inquadra lo specchio sfiorando la traversa.