RETI: Kokora M., Di Dio
TREQUANDA: Neri, Albanese (65' Maramai), Sgaragli, Nandesi, Lorenzini (82' Graziani), Palazzini, Leti, Formichi, Boccini, Ippolito, Mura (59' Spitaletta). A disp.: Pyda, Batini, Bengasini, Bindi, Zacchei. All.: Bruschi.
NUOVA POLISPORTIVA SERRE: Siliberto, Bottoni (66' Monciatti), Sartini, Rodriguez, Formicola, Cufta V., Kokora, Monterosso (42' Resuli), Lombardelli (79' Didio poi 94' Ghini)), Arapi, Squarcini (52' Baldini). A disp.: Tizzone, Cufta D. All.: Bonifacio
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: 8' Kokora, 93' Didio.
La Voluntas esce sconfitta dall'incontro che poteva aprire prospettive importanti per le ultime partite di campionato. La gara è stata condizionata da alcuni episodi, il vantaggio ospite conseguente ad una fallo non sanzionato dal direttore di gara e l'occasione per pareggiare, non sfruttata, su calcio di rigore dai padroni di casa. Come già accaduto nelle ultime gare il Trequanda si impone nella prima frazione nella supremazia del controllo della partita, ma conclude il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa dopo un buon inizio con il giusto piglio i rossoblu alla ricerca sempre più convulsa del pareggio si allungano in campo e concedono le praterie per il contropiede agli ospiti. Inizio di gara con la Voluntas all'attacco, ma l'ottima difesa degli ospiti, imperniata su Rodriguez e Cufta, lascia pochi spazi e Siliberto non corre pericoli. All'8' su Formichi, a centrocampo viene portata via la palla con un fallo che il direttore di gara, fra lo stupore generale, non sanziona e Kokora si invola verso la porta battendo Neri in uscita. I precedenti dei padroni di casa, abbastanza recenti, con l'arbitro odierno, dopo questo episodio, portano tensione fra i le fila del Trequanda, ma i giocatori riprendono in mano le redini dell'incontro non lasciando altre opportunità per almeno un ora di gioco agli ospiti. Al 17' Sgaragli con un tiro al volo da fuori area scheggia la traversa. Al 33' Mura prende in velocità la difesa ospite e viene atterrato in area di rigore. Il Sig. Cherubini decreta il calcio di rigore, sulla palla si porta lo specialista Boccini, ma la sua conclusione è troppo angolata e esce alla sinistra di Siliberto. Il Trequanda riprende ad attaccare, ma la fisicità della difesa ospite, aiutata anche dai due esterni trasformandola in una difesa a cinque, non lascia molti pertugi. Nella ripresa al 47' subito un opportunità per Boccini ma il suo colpo di testa si perde di poco a lato. Con il passare dei minuti i padroni di casa attaccano, ma si scoprono sempre di più e con l'ingresso di Baldini a centrocampo le azioni di contropiede si fanno sempre più ficcanti. Al 69' in una di queste Kokora va al tiro da distanza ravvicinata, ma Neri respinge. Al 72' il direttore di gara ravvede gli estremi per concedere il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto si porta Baldini, ma Neri respinge, neutralizzando il terzo calcio di rigore della stagione. Gli ultimi vedono la Voluntas sempre sbilanciata all'attacco, ma senza riuscire a trovare il pertugio per concludere pericolosamente in porta. In pieno recupero al 93' su un ennesimo contropiede gli ospiti raddoppiano con Didio chiudendo definitivamente la gara.