• Seconda CategoriaM
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Voluntas Trequanda
  • 0 - 1 12/03/2023 15.00.00
  • Atletico Piancastagnaio
    Coppi

Commento


RETI: Coppi
TREQUANDA: Neri, Batini, Sgaragli, Nandesi, Lorenzini (50' Zacchei), Palazzini, Spitaletta (93' Albanese), Formichi, Boccini, Ippolito, Leti (48' Maramai). A disp. Pyda, Batini, Zacchei, Maramai, Bengasini, Bindi, Albanese. All. Bruschi.
ATLETICO PIANCASTAGNAIO: Nannetti, Arezzini (87' Rossi), Alfieri, Pinzuti G. (58' Sbrolli), Santelli, Bisconti, Stolzi (71' Cappelli), Boffa, Coppi, Scapigliati L., Benedetti L. (83' Benedetti N.). A disp. Severini, Cayetano, Battaglini. All. Benanchi
ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno.
RETE: 34' Coppi.



La Voluntas cade per la seconda volta in questa stagione in casa, subendo per tutta la prima frazione l'intensità messa in campo dall'Atletico, che ha soffocato le fonti di gioco dei rossoblu. Gli ospiti sono stati bravi a concretizzare una delle poche occasioni avute, nonostante la mole di gioco, del primo tempo, mentre i padroni di casa ha giocato una partita piena di errori che non ha permesso grossi sbocchi in fase offensiva. Nella ripresa la partita, sotto la spinta del Trequanda, si è riequilibrata, ma per imprecisione dei rispettivi attaccanti delle due squadre le occasioni da rete sono rimaste molto sporadiche. Dopo un inizio equilibrato gli ospiti prendono il sopravvento a centrocampo, ma non riescono ad impensierire Neri. Al 33' primo brivido per i padroni di casa Stolzi dalla destra in diagonale sfiora il palo opposto. Passa un minuto e l'Atletico si porta in vantaggio con Coppi che, sfruttando un velo di un compagno, si gira in un fazzoletto e in diagonale batte Neri. La reazione del Trequanda non porta a nulla di concreto. Nella ripresa entra bene in campo la squadra di casa, ma al 47' rischia di capitolare su una furbata degli ospiti che battono velocemente una punizione sulla trequarti mettendo un Stolzi solo davanti a Neri, ma il portiere rossoblu non si fa sorprendere e compie un intervento incredibile respingendo la conclusione dell'attaccante amiatino. Scampato il pericolo la Voluntas si riporta in avanti più con la forza dell'orgoglio che con l'organizzazione, ma come già anticipato, in questo momento sono venuti fuori numerosi errori tecnici e nelle scelte di gioco che hanno impedito di rendersi pericolosi dalle parti di Nannetti. Sull'altro fronte gli ospiti hanno peccato di imprecisione avendo in più di un occasione la palla importante per chiudere la gara. Con un andamento simile succede che alle volte chi sbagli poi paga dazio e l'occasione è capitata al 76' a Spitaletta che di testa ha anticipato il proprio marcatore, ma non è riuscito ad angolare la conclusione in porta consentendo a Nannetti di sventare il pericolo. Nei restanti minuti la gara assume contorni sempre più confusi con gli ospiti che però riescono a portare in porto questa importante vittoria.