• Seconda CategoriaM
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • G.s. Petroio
  • 1 - 2 18/02/2023 15.00.00
  • Voluntas Trequanda
    Renzini
    Boccini
    Spitaletta

Commento


RETI: Renzini, Boccini, Spitaletta
PETROIO: Valdambrini, Renzini, Boscagli, Giomarelli, Azemi, Ligioni, Dondi (58' Biancucci), Bari, Materazzi, Bruzzichelli (81' Brahimi), Trabalzini. A disp.: Barbetti, Testi, Riccarelli, Ciumi, Mazzerelli, Romegialli. All.: De Nisco.
VOLUNTAS TREQUANDA: Neri, Albanese, Sgaragli, Nandesi, Lorenzini (63' Formichi), Baldassarri, Spitaletta, Bindi (16' Leti), Boccini, Ippolito, Maramai (89' Graziani). A disp.: Pyda, Zacchei, Mura. All.: Bruschi
ARBITRO: Raciti di Siena.
RETI: 31' Renzini, 72' rig. Boccini, 76' Spitaletta.



Il Trequanda si aggiudica in rimonta anche il derby di ritorno con la stessa dinamica di quello dell'andata. Partita spigolosa come da aspettative con entrambe le squadre che hanno fatto di tutto per portare a casa l'intera posta, ma a fare la differenza finale sono state le migliori individualità degli ospiti. Partita dai due volti con i padroni di casa che nella prima frazione riescono con il loro gioco a mettere in difficoltà i rosso blu creando però poche occasioni da rete, mentre nella ripresa predominio della Voluntas che riesce essere più efficace in attacco e con uno due micidiale nel giro di quattro minuti ribalta il risultato contenendo poi gli ultimi assalti disperati dei blu cerchiati. Dopo i primi minuti giocati prevalentemente a centrocampo, al 13' è il recente ex della partita Bari a centrare la porta impegnando Neri che disinnesca il pericolo in due tempi. Al 27' su un cross in area Ligioni non riesce ad arrivare in tempo concludendo sull'esterno della rete. Al 31' i padroni di casa si portano in vantaggio su una punizione battuta Giomarelli la palla seppur deviata da un difensore del Trequanda arriva a Renzini che al volo con un tiro in diagonale batte Neri. Nei minuti successivi i rosso blu cercano subito di riportarsi in parità, ma non riescono mai ad impensierire Valdambrini. Nella ripresa la reazione degli ospiti è immediata con Baldassarri che al 47' di testa colpisce a colpo sicuro, ma Valdambrini si supera e respinge in tuffo. Scampato il pericolo i blu cerchiati serrano le file non riuscendo però ad essere efficaci come nella prima frazione. Al 72' su un cross dalla destra Maramai perso il tempo del tiro controlla la palla ma viene atterrato in area, con il direttore di gara che decreta il calcio di rigore. Sulla palla, pesantissima, si porta Boccini che batte con una conclusione angolata Valdambrini, che nonostante avesse intuito non riesce ad evitare il pareggio. La Voluntas sulle ali dell'entusiasmo continua ad attaccare e al 76' su cross dalla trequarti di Boccini, Spitaletta di testa sorprendi i difensori avversari e batte l'incolpevole estremo difensore avversario. Nel tempo rimanente i padroni di casa cercano di riequilibrare le sorti dell'incontro, mentre gli ospiti approfittando dello sbilanciamento degli avversari cercano di colpire in contropiede. La gara si chiude al 94' su una di queste azioni con Ippolito che da ottima posizione impegna Valdambrini alla deviazione in angolo, che però non sarà battuto perché il direttore di gara decreta la fine dell'incontro.