• Seconda CategoriaM
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Radicondoli
    Marsicano
  • 3 - 0 29/01/2023 15.00.00
  • Luigi Meroni
    Conti
    Orefice

Commento


RETI: Conti, Marsicano, Orefice
RADICONDOLI: Cevenini, Conforti (70' Massa), Senesi (86' Migliorini), S. Conti, Rebasti (70' G. Conti), Bartoli, Barbarino (61' Corcione), Marsicano, Pedani, Guarino, Croci (80' Orefice). All.: Calà Campana.
MERONI: Donati, Biasotto (65' Pagano), Francesconi, Lo Jacono, Romeo, Carli, Martellini (50' Morichelli), Barbetti, Del Buono (75' Catoni), Grippo, Magliozzi (75' Carloni). All.: Gualtieri.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: 2' S. Conti, 46' p.t. Marsicano, 94' Orefice.



Il Radicondoli si impone con un netto 3-0, riscatta la sconfitta subìta all'andata con la squadra senese e, con questo risultato, consolida il primo posto in classifica con tre lunghezze di vantaggio sull'Acquaviva. Partono bene gli uomini di mister Calà Campana (oggi assente dal terreno di gioco per squalifica per somma di ammonizioni), ed infatti già al 2' si portano in vantaggio con Simone Conti che realizza al volo dagli sviluppi di un corner calciato da Croci. La risposta del Meroni arriva al 28', quando si avvicina al pareggio con Grippo ma il suo tiro dal limite fa solo suonare la traversa. Un brivido sulla schiena del Radicondoli che viene cancellato prontamente ad un passo dal riposo. Al 46' del primo tempo Guarino, uno dei migliori in campo, pennella un bel traversone in area di rigore dove Marsicano è abile di testa ad insaccare il raddoppio. Nella ripresa non ci sono grossi stravolgimenti di fronte rispetto al passo sostenuto nel primo periodo dai padroni di casa. I rossoneri controllano bene la gara, non rischiano quasi mai di capitolare ed infine, al 94', tirano fuori dal cilindro la magia che mette la parola fine al match. A mettersi in evidenza è Orefice che strappa gli applausi con un gran tiro al volo da fuori area per il definitivo 3-0. Per il Meroni è un passivo pesante, e forse ingeneroso, considerando la prestazione offerta nel primo tempo. Ma alla fine saranno i padroni di casa a festeggiare - insieme al numeroso pubblico rossonero - la bella vittoria e l'attuale primato in classifica.