• Seconda CategoriaM
  • 18/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Voluntas Trequanda
    Spitaletta
  • 2 - 0 18/12/2022 14.30.00
  • Nuova Radicofani
    Bindi

Commento


RETI: Spitaletta, Bindi
VOLUNTAS TREQUANDA: Neri, Sgaragli, Baldassarri, Nandesi, Palazzini G., Palazzini A., Spitaletta (86' Maramai), Graziani, Boccini, Ippolito (79' Leti), Bindi (90' Mura). A disp.: Pyda, Albanese, Lorenzini. All.: Bruschi.
RADICOFANI: Costa (18' Taki), Rossi, Brandini, Goracci, Rossetti (68' Taormina F.), Sabatini, Generali (58' Ciribello), Dabaj, Faedda, Taormina M., Lodi. A disp. Cappelli, Pacenti, Giuliacci. All. Savelli
ARBITRO: Casale di Siena
RETI: 12' Spitaletta, 88' Bindi.



Continua la serie di vittorie casalinghe della Voluntas che chiude così al meglio l'anno solare. La gara, dopo alcuni minuti di controllo da parte degli ospiti, viene approcciata meglio dai padroni di casa che dopo il vantaggio hanno cercato con azioni veloci di ribaltare il campo andando vicini al raddoppio. Nella ripresa la maggior pressione dei rosanero ha costretto in alcune fasi dell'incontro il Trequanda a difendersi con un po' di affanno, ma nonostante ciò l'attento Neri, a parte qualche uscita in mischia non è mai stato impegnato seriamente. Costretti sulla difensiva i rossoblu hanno cercato la via della rete in contropiede e quasi a fine gara con gli ospiti sbilanciati in avanti è arrivato il raddoppio. Come detto, dopo alcuni minuti di prevalenza del Radicofani, il Trequanda va vicino al vantaggio al minuto 8' con Bindi che su lancio dal centrocampo aggancia e anticipa l'uscita di Costa che lo atterra platealmente. Tutti si aspettano il calcio di rigore, ma incredibilmente il direttore di gara lascia correre fra le proteste generali di giocatori e tifosi. Passano solo 4 minuti e al da un cross dalla sinistra Spitaletta anticipa il proprio avversario e batte al volo da pochi passi Costa siglando il vantaggio per i rossoblu. La reazione degli ospiti è sterile e così i padroni di casa controllano agevolmente la gara. Al 30' occasionissima per il raddoppio sempre per Spitaletta che di testa non riesce ad inquadrare la porta, mandando la sfera di poco fuori alla destra di Taki. Pochi minuti dopo sempre Spitaletta non riesce a deviare in porta un invitante cross dalla destra. Nella ripresa i rosanero aumentano la pressione, ma trovano solo alcuni varchi sulle corsie, che fruttano qualche cross o calcio d'angolo, su cui la difesa della Voluntas non si fa sorprendere. Al minuto 85' di nuovo il 7 del Trequanda va vicino alla doppietta con un tiro che esce di poco a fil di palo. Passano tre minuti e al minuto 85' Bindi su lancio dalla difesa, scattando da sotto la linea del centrocampo, in contropiede sorprende la difesa ospite e batte da pochi passi l'incolpevole Taki, mettendo il sigillo alla vittoria del Trequanda.