RETI: Maramai, Baldassarri, Materazzi
VOLUNTAS TREQUANDA: Neri, Sgaragli, Baldassarri, Nandesi, Lorenzini, Palazzini, Maramai (74' Zacchei), Formichi, Boccini, Leti, Bari (69' Spitaletta). A disp.: Pyda, Albanese, Graziani, Mura. All.: Bruschi.
PETROIO: Oglialoro, Renzini, Riccarelli (57' Marelli), Ligioni (25' Rossi), Azemi, Ciumi (46' Bettarini), Dondi, Sebastiani, Materazzi, Romegialli (80' Bodscagli), Oliverio (53' Volpi) A disp.: Valdambrini, Testi, Rakib, Mazzerelli. All.: De Nisco.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 11' rig. Materazzi, 28' Maramai, 45' Baldassarri.
NOTE: 67' espulso Sebastiani, 89' espulso Renzini, 90' espulso dalla panchina Valdambrini.
Con una buona cornice di pubblico, favorita dall'anticipo al sabato, torna il derby a Trequanda, ma è comunque una prima volta, dato che le due squadre si affrontano per la prima volta in seconda categoria, dopo tanti incontri disputati negli passati in terza categoria. Purtroppo sono lontani i tempi in cui le due formazioni si affrontavano con la gran parte dei giocatori del posto, tanto che se per la Voluntas sono scesi in campo solo due giocatori di Trequanda, dall'altra parte non vi era nessun rappresentante di Petroio. Alla fine ha avuto la meglio la squadra rossoblu, che però si presentava alla gara in condizione di svantaggio in classifica e sicuramente con una pressione maggiore rispetto ai blucerchiati reduci dalla loro prima storica vittoria nella nuova categoria. L'incontro ha visto subito il Trequanda prendere in mano le redini del gioco, ma la circolazione della palla non portava a nessun pericolo per la porta difesa da Oglialoro. Al 7' però Maramai con un guizzo sulla trequarti di sinistra riesce ad andare al tiro impegnando l'estremodifensoree avversario in una deviazione in tuffo. All'11' su un inserimento in area di Materazzi, toccato da Lorenzini, il direttore di gara decreta la massima punizione che lo stesso attaccante dei blucerchiati realizza spiazzando Neri. Il goal subito potrebbe essere una mazzata per i padroni di casa che invece reagiscono andando vicino al pareggio prima con Formichi al 15' su punizione deviata sopra la traversa da Oglialoro, che poi al 20' si ripete e si supera in uscita su Boccini, che già assaporava la gioia del pareggio. Al 22' di nuovo Materazzi, con un'azione caparbia caratterizzata da alcuni svarioni difensivi dei rossoblu, riusciva ad andare al tiro da distanza ravvicinata, ma Neri di piede impediva il raddoppio degli ospiti. Al 28' la Voluntas perviene al pareggio con Maramai che con un diagonale dalla sinistra non lascia scampo ad Oglialoro. Il Trequanda continua nella sua manovra avvolgente seppur inefficace sotto porta, ma al 45' su una punizione dalla destra Baldassarri completa la rimonta, prende il tempo agli avversari e di testa insacca nella porta avversaria. Nella ripresa il Petroio si presenta più deciso, ma non riesce mai ad impensierire seriamente il portiere avversario. Al 61' Boccini si presenta di nuovo a tu per tu con il portiere blucerchiato, lo supera con un pallonetto, ma la conclusione si stampa sulla traversa e finisce sul fondo. Dopo l'espulsione di Sebastiani, per gli ospiti la gara diventa ancora più in salita, ma a parte un intervento di Neri in uscita su una punizione laterale di Volpi dalla sinistra, non ci sono altre occasioni per pervenire al pareggio, mentre dall'altra parte in più occasioni i padroni di casa sprecano l'opportunità di chiudere la gara sbagliando sempre la scelta finale.