RETI: Andreini, Michelacci
STIA: Ghirelli, Tizzano, Cresci, Biagini, Mori, Fabbrini, Michelacci, Feni, Andreini, Beoni, Ferro. A disp.: Morelli, Ciarpaglini, Andreucci, Paggetti, Raggioli, Ristori, Gerini, Ghergut, Brunelli. All.: Squillantini.
ATLETICO LEVANE: Castellucci, Mugnai, Gariate, Autiero, Arcioni, Ciolli, Nocentini, Guesma, Benedetto, Di Mella, Dell'Aversano. A disp.: Sammartano, Lopes, Baglioni, Capretto, Cuccoli, Martini, Fabbri, Douadi, Venosa.
ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.
RETI: 15' Michelacci, 77' Andreini.
Cade la capolista! Il campionato è riaperto. Stia-Atletico Levane poteva assestare forse l'ultima decisiva spallata al Girone L di seconda, con la banda del Levane che con una vittoria avrebbe di fatto ipotecato il passaggio in Prima, condannando ai playoff i casentinesi. E invece i padroni di casa si inventano una prestazione da squadrone, vincendo 2-0 lo scontro diretto e tenendo vive le loro speranze (comunque non altissime) e quelle del Fratta Santa Caterina: ci sono nove punti a disposizione, lo Stia è distante cinque lunghezze ora dall'Atletico. Difficile, ma chissà. La squadra di Squillantini, caricata a molla per l'impegno che può valere una stagione intera, parte subito con le marce altissime. Al quarto d'ora è 1-0: merito di Michelacci che approfitta di una imperfezione della retroguardia ospite e castiga Castellucci senza pietà. Ci si aspetterebbe la reazione del Levane, e invece si vede poco o niente per tutto il primo tempo: i padroni di casa, sbloccata la situazione, abbassano prontamente il baricentro, lasciando l'iniziativa all'avversario ma su un rettangolo di gioco con spazi intasata. Complicato. Meglio rimandare tutto alla ripresa. La ripresa, appunto: la chance enorme ci sarebbe anche, per la capolista. Minuto 65, Di Mella combina in modo interessante con Benedetto e quest'ultimo calcia a botta sicura, ma trova sulla sua strada la splendida risposta di Ghirelli che si allunga in angolo facendo imprecare tutta la panchina ospite, tifosi sugli spalti compresi. È il tramonto della gara del Levane, perché lo Stia non molla più la presa sul match: merito di bomber Andreini che a un quarto d'ora dalla sirena trova il 2-0, lucchetto garantito sulla gara dopo ennesima distrazione della difesa della capolista che delude decisamente le aspettative. L'Atletico prova a lanciarsi a casaccio in avanti, alla ricerca di qualcosa più col cuore che con la testa: i padroni di casa trovano allora spazi aperti in campo aperto e avrebbero altre quattro occasioni per triplicare addirittura i conti, ma Castellucci impedisce che il punteggio assuma un divario eccessivo. Due a zero.