• Seconda CategoriaL
  • 11/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 2 - 1 11/12/2022 14.30.00
  • Montemignaio
    Farsetti
    Casucci
    Fani

Commento


RETI: Farsetti, Casucci, Fani
S. FIRMINA: Gudini, Donati, Palazzi (82' Mariottini N.), Perilli, Villani, Mariottini R., Serrapica (65' Romano), Casucci, Paperini (81' Cini), Agretti (91' Pallanti), Falsetti (81' Ceccherini). A disp.: Guerri, Casali, Palazzini, Banelli. All. Terrazzani.
MONTEMIGNAIO: Consumi, D'Elia (82' Romagnoli), Tizzano, Alterini, Lusini E., Tellini (70' Mustafaj), Dobos, Fani, Berberi (82' Castri D.), Castri M., Ristori. A disp.: Basagni. All. Certini.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: 8' Fani, 24' Falsetti, 77' Casucci.



Terza sconfitta per il Montemignaio che cade contro un S.Firmina davvero molto determinato a far suoi i tre punti. Eppure partono bene i ragazzi di Certini che alla prima occasione passano. Al minuto otto Tellini imbecca perfettamente Fani dentro l'area. Sinistro all'incrocio per un gol che ha il sapore della liberazione dopo il grave e lungo infortunio subito l'anno scorso. Ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere visto che per tutto il primo tempo mettono un gran piglio per segnare. Prima è Casucci a provarci al quattordicesimo ma il suo tiro finisce alto. Poi è Falsetti a sciupare scivolando al momento del tiro su un terreno fortemente allentato. Al ventiquattresimo è proprio questo a fare la differenza per il pareggio dei padroni di casa. Una innocua palla al limite dell'area viene difesa da D'Elia per l'uscita di Consumi. Ne nasce un malinteso e la sfera resta ferma sul fango. Ad approfittarne è Falsetti che se la ritrova sui piedi e mette dentro. Al minuto ventisette il S. Firmina ha la palla del raddoppio. Scambio al limite dell'area e gran tiro a giro di Agretti che esce di poco. Si va al riposo con un 1-1 tutto sommato giusto. La ripresa vive di un sostanziale equilibrio. Al sessantasettesimo è Fani a provarci con una punizione da trenta metri che costringe il portiere alla respinta. Ristori si avventa sul pallone ma viene fermato in offside. Al settantasettesimo il primo episodio che decide la gara. I padroni di casa recuperano palla al limite dell'area e Consumi deve deviare un gran tiro. Il pallone però finisce sui piedi di Casucci che con un sinistro chirurgico porta in vantaggio i suoi. Il secondo episodio avviene all'ottantesimo: Ristori difende palla dentro l'area, Gudini in uscita gli frana letteralmente addosso. Per tutti è un calcio di rigore solare. Non per l'arbitro che fa proseguire nell'incredulità generale. E in pieno recupero il direttore di gara, forse non pago, sorvola anche su un tocco di mano negando il secondo penalty. Si aggiunga che i padroni di casa avrebbero dovuto giocare in 10 dal venticinquesimo per un'entrata assassina su Tellini. Ciò non toglie che il Montemignaio (ampiamente rimaneggiato) abbia fatto ben poco per vincerla e mantenersi al comando della classifica, ma certi arbitraggi non sono tollerabili.