RETI: Passaglia
TORRELAGHESE: Aperti, Carmazzi, Pardini, Bonuccelli, D'Onofrio, Tancredi, Pezzini (77' Cheli), Grossi (74' Della Gatta), Marsili (75' Dati), Pacini L. (30'st Pacini M.), Capo (20' Passaglia). A disp.: Tosoni, Poletti, Bertolucci, Checchi. All.: Baldini
FORTE DEI MARMI: Nocchi, Mazzei (63' Palla), Tonacci (15' Sodini Nicola), Papi, Sodini Francesco., Credendino, Tartarini (57' Fani), Panaino, Maggi (54' Mosti), Lossi, Barbetti (67' Capecchi). A disp.: Bedei, Menapace, Tedeschi. All.: Cagnoni.
ARBITRO: Biagini di Lucca.
RETE: 59' rig. Passaglia.
NOTE: ammoniti: Grossi, Tartarini. Ang.: 2-3. Rec.: 3'+5'.
Termina con una inaspettata sconfitta di misura il derby e la stagione dei versiliesi scesi sul campo della Torrelaghese con un filo di speranza per agganciare al fotofinish il girone dei spareggi. Le tre gare sotto i riflettori dovevano far incastrare alcuni risultati che al 90' hanno premiato il Romagnano vincente a Migliarino che disputerà la finale play off contro il Folgor Marlia terza forza del girone. Il trend positivo condito da cinque acuti consecutivi di mister Luca Cagnoni ha certificato nonostante tutto un buon quinto posto, con una formazione al quanto giovane , con diverse problematiche verificatosi durante l'arco della stagione specialmente ad inizio campionato. Il cambio del tecnico, il grave infortunio all'icona fortemarmina come Giacomo Tedeschi, più vari infortuni che hanno pesato non poco durante il percorso del difficile girone. Torneo ricco di squadre ben attrezzate tecnicamente e non, con l'obiettivo di salire di categoria. Campionato che è andato meritatamente al Viareggio lasciando dietro club come Romagnano (secondo), la sorpresa Folgor Marlia i pisani del Fornacette senza dimenticare Calci 2016 e San Giuliano partiti con forti ambizioni. Il Forte dei Marmi ha manifesto di giocarsela con tutte, offrendo anche un buon percorso nella coppa toscana, sfiorando la semifinale della prestigiosa competizione. La sfida di capitan Lossi nel rettangolo della Pianaccia in Pian di Conca è scivolata via senza grosse emozioni dove l'approccio del Forte dei Marmi al match non è stato delle migliori, lontano dalle precedenti prove . Nella prima frazione si registrano le conclusioni degli ospiti con la punizione dalla distanza di Lossi, l'opportunità di Barbetti che spara sul portiere in uscita e l'assist di Lossi per Maggi in area conclusione debole sul portiere. In quanto ai giallo viola da segnalare una mischia in area versiliese sbrogliata dopo un batti e ribatti da Papi. Nella ripresa dopo il legno colpito dai locali l'undici di mister Baldini vedono assegnare la massima punizione, decisione apparsa dubbia. Dopo il vantaggio di Passaglia dagli undici metri si assiste ad un'altra gara, il tecnico ospite inserisce forze fresche, ottima e unica nota positiva della trasferta è stato il debuttato nel dilettanti dei difensori Elia Mazzei (2003) dal primo minuto, Matteo Palla (2005) in corso d'opera come l'attaccante Carlo Mosti(2004) tutti giovani in prospettiva della juniores fresca vincitrice del campionato. Da registrare solo nel finale il tiro dal fondo di Sodini Nicola alzato sopra la traversa da Aperti come la conclusione debole del neo entrato Capecchi debole sul portiere.