• Prima CategoriaA
  • 19/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romagnano
  • 2 - 2 19/03/2023 15.00.00
  • Viareggio Calcio mpsc
    Bertuccelli
    Crovi
    Marinai Si.
    Palazzolo

Commento


RETI: Bertuccelli, Crovi, Marinai Si., Palazzolo
ROMAGNANO: Tognoni, Mariotti (63' Crovi), Mussi, Ceragioli, Benedini, Vaira, Sbarra, Monaco, Bertuccelli, Della Pina (72' Doretti), Cargioli (82' Costa). A disp.: Cima, Manzo, Canesi, Viaggi, Lezza, Vatteroni. All.: Incerti.
VIAREGGIO: Carpita, Belluomini, Benedetti (90' Martinelli G.), Fazzini, Bertacca, Monopoli, Martinelli L., Minichino, Palazzolo (75' Pugliese), Marinai, Chicchiarelli (78' Scaranna). A disp.: Santini, Gemignani, Cinquini D., Cinquini G., Vecoli, Sapienza. All.: Santini.
ARBITRO: Buchignani di Livorno.
RETI: 59' Marinai, 71' Palazzolo, 73' Crovi, 48' rig. Bertuccelli.
NOTE: spettatori 200; angoli 6 a 2; al 62' espulso Ceragioli, ammoniti Mariotti, Doretti, Bertacca, G. Martinelli.



Finisce in parità l'atteso big match del rinnovato Raffi tra Romagnano e Viareggio, il nuovo manto in sintetico inaugurato per la grande occasione. Un punto che serve a poco alla squadra di mister Massimiliano Incerti, sotto di due punti con una gara in meno da disputare, ma che tiene viva la speranza e soprattutto l'orgoglio, al termine di una partita sensibilmente condizionata da una conduzione arbitrale non all'altezza dell'importanza della posta in palio. Dopo un primo tempo bloccato, come prevedibile, terminato a reti inviolate e senza occasioni degne di nota, a inizio ripresa il Viareggio passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore per un fallo di mano molto dubbio, trasformato con freddezza da Marinai. Un minuto più tardi Ceragioli colpisce a una caviglia un avversario, fallo sicuramente da ammonizione ma sul quale il direttore di gara opta anzi per il rosso diretto, scatenando veementi proteste dei giocatori in campo e dei tifosi locali. Il Viareggio sfrutta il momento di confusione degli avversari e dopo una bella azione raddoppia con un imperioso stacco di testa di Palazzolo. Nel memento più difficile della sua stagione il Romagnano tira fuori tutto il suo orgoglio e carattere come ha dimostrato nell'arco del campionato, mister Incerti toglie un difensore per un attaccante, schierando un 3-4-2 che rivoluzionerà la partita. Un minuto più tardi un dei neo entrati Crovi riceve un bel traversone dalla destra e accorcia le distanze, facendo esplodere il Raffi . Il Viareggio, nonostante la superiorità numerica, non riesce più a gestire la palla mentre il Romagnano prende in mano il campo. A metà ripresa l'arbitro nega un rigore evidente su Doretti e il Raffi diventa una bolgia. Gli amaranto in trans agonistica continuano ad attaccare e nei minuti di recupero finalmente il direttore di gara vede un fallo di mano in area delle zebre e indica il dischetto: Bertuccelli non sbaglia trova l'angolo del 2-2 finale, punto che permette al bomber di toccare quota 21 centri in stagione..