• Prima CategoriaA
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Migliarino Vecchiano
  • 0 - 3 12/03/2023 15.00.00
  • Torrelaghese
    Dalle Luche
    Passaglia
    Passaglia

Commento


RETI: Dalle Luche, Passaglia, Passaglia
MIGLIARINO VECCHIANO: Bettini, Longobardi, Mori, Benedettini, Morgè, Armenante (54' Lo Bue), Chelotti, Pardi (76' Merone), Harch (74' Montanelli F.), Montanelli L. (69' Umalini), Montanelli D. (54' Le Rose), A disp.: Fantozzi, Bandini, Moretti, Andreotti. All.: Trinci.
TORRELAGHESE: Mariani, D'Onofrio (73' Carmazzi), Pardini, Comelli, Polettti, Tancredi, Pezzini (78' Longobardi), Grossi (85' Checchi), Marsili (60' Capo), Dalle Luche, Passaglia (67' Dati). A disp.: Aperti, Cheli. All.: Baldini.
RETI: 7' e 10' Passaglia, 41' Dalle Luche.



Parte bene il Migliarino Vecchiano che si rende pericoloso dopo appena 30 secondi quando Harch si invola sulla sinistra e si presenta davanti a Mariani seppure in posizione abbastanza decentrata; anzichè calciare in porta preferisce però mettere la palla in mezzo dove però non c'è nessun compagno pronto ad intervenire. Al quarto minuto gran tiro dai 25 metri di Passaglia che si stampa sulla traversa. Tre minuti dopo ancora Passaglia si libera al limite dell'area e fa partire un preciso tiro che si infila alla sinistra di Bettini per l'1-0 gialloviola. 4 minuti dopo la Torrelaghese raddoppia: Passaglia conquista una palla vagante al limite dell'area del Migliarino Vecchiano, sfruttando una indecisione dei difensori avversari e di nuovo scocca un preciso tiro di destro che batte ancora l'incolpevole Bettini. Il Migliarino Vecchiano prova a reagire e al tredicesimo Chelotti da posizione decentrata tenta un pallonetto che viene deviato da Mariani e poi il pallone viene respinto definitivamente da un difensore. Al trentaseiesimo Passaglia sfiora la tripletta con una mezza rovesciata in area che costringe Bettini alla parata in tuffo. Terzo gol che arriva comunque al minuto quarantuno ad opera di Dalle Luche che sfrutta un lancio in profondità, si infila tra due difensori del Migliarino Vecchiano e con un tocco di destro anticipa l'uscita di Bettini mettendo la palla in rete. Nel secondo tempo la Torrelaghese si limita a gestire il cospicuo vantaggio contenendo la neanche troppo veemente reazione del Migliarino Vecchiano. La squadra pisana ha l'occasione migliore al 25 con Harch che centra l'incrocio dei pali con un gran tiro da fuori area con Mariani battuto. Due minuti dopo ci prova Lorenzo Montanelli dal limite dell'area e stavolta è bravo Mariani a respingere di piede. Troppo poco per mettere in difficoltà una Torrelaghese apparsa oggi molto solida che conquista meritatamente tre punti fondamentali per la salvezza.